WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 6 e domenica 7 febbraio

Finalmente in zona gialla tornando così sui sentieri, in montagna, nei campi innevati e all'aria aperta!Ecco i nostri consigli sugli eventi in programma questo fine settimana!

Finalmente il Lazio è tornato in zona gialla! Sempre nel rispetto delle norme anti contagio da covid 19 si può tornare in montagna, si possono trascorrere giornate all'aperto, sui monti innevati o girando per le città! Non abbassando mai, ovviamente, il livello di attenzione e sempre con le dovute precauzioni grazie ad eventi organizzati da professionisti attenti e accurati.

Ecco i nostri consigli per questo fine settimana! Poche ma buone le proposte per i bambini!

Piccoli chef crescono!

A Frosinone uin incontro online tra bambini appassionati di cucina e di inglese per favorire l'apprendimento non solo dell'arte culinaria ma anche della lingua all'insegna di qualche pasticcio e di tanto divertimento! Grazie a Kids&Us di Frosinone!

Alla scoperta dell'opera

In diretta streaming sabato 6 febbraio il duo, Antonio Sarnelli de Silva baritono e Paolo Scibilia al pianoforte, ci accompagneranno alla scoperta della magia dell’ opera italiana e della musica Napoletana d’autore. Non mancate!

Ciaspolando sul Monte Agnello

Con Ent dei Monti Ernici indimenticabile ciaspolata sul Monte Agnello! Ciaspole ai piedi si percorreranno sentieri ameni e durante le belle giornate se si è fortunati si riesce ad ammirare anche il Circeo, il mare e le isole Pontine!

Le proposte di Itinarrando l'arte di camminare raccontando

Grazie a Itinarrando l'arte di camminare raccontando ci saranno alternative per tutti i gusti questo weekend! Per chi ama le ciaspolate in montagna passeggiando tra campi innevati sarà possibile andare sul Lago di Cardito o sul sentiero più noto di Campocatino fino a Punta della Valle, stavolta per ammirare un tramonto mozzafiato!

Per gli amanti del trekking invece si potrà andare sul Monte Tuscolo e sul Monte Salomone o sulle antiche vie sacre per Rava Santa Maria e tra i ruderi di Santa Secondina a Sgurgola ed infine fino a Scauri e Gianola per ammirare la meraviglia del mare d'inverno e conoscere la storia del porto dei romani.

Resta agli amanti dell'arte e della storia la possibilità di partecipare alla visita guidata di Veroli con Nicoletta Trento per conoscere tutti i segreti della regina dei Monti Ernici!

Le proposte di Trekking in Ciociaria

Si torna in Val Lattara per una escursione di circa 5 ore tra fitti boschi e scorci panoramici grazie all'associazione Trekking in Ciociaria e la compagnia dei Viandanti. E non solo! Si potrà scoprire in tutta la sua bellezza il promontorio del Circeo tra leggende, storie, grotte e bellissimi panorami.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 6 e domenica 7 febbraio

FrosinoneToday è in caricamento