Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 6 e domenica 7 luglio

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti, resta solo l'imbarazzo della scelta in tutto il territorio frusinate

Un fine settimana , come sempre, ricco di eventi e di divertimento quello che va dal 6 al 7 luglio in tutta la Ciociaria, Tra escursioni, musica dal vivo, spettacoli teatrali ed eventi culturali chi più ne ha più ne metta! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Cinema sotto le stelle

Dopo il Parco delle Meraviglie e il Pizza Village al Parco Matusa è il momento dei grandi film con "Cinema sotto le stelle". Una proiezione ogni sera a partire dal 1 luglio e fino al 18 agosto, ad un prezzo irrisorio e con la possibilità di vedere tutti i film di maggiore successo dell'ultima stagione! Da non perdere.

DiVino Borgo

L'estate torrigiana arriva al suo clou con DiVino Borgo. Arte, cultura e tradizione si fondono al cibo nostrano, al buon vino e alla musica per regalarvi un'atmosfera tutta da assaporare tra cantine con vari menù e prodotti ticpici della tradizione, mostre e musica dal vivo.

Ernica Etnica

Iniziano i festeggiamenti dei 20 anni di Ernica Etnica!  La kermesse ad ingresso libero è dedicata alla musica popolare e sarà  in scena a Veroli da venerdì 5 Luglio a domenica 7, a partire dalle 21.00 in piazza Santa Maria Salome. La direzione artistica è affidata a Giuseppe Gennaro. Pronti a ballare?
 

"LetteralMonte"

Un festival letterario nato nel 2005 con l'obiettivo di far riscoprire, soprattutto ai giovani, l'amore per la letteratura. Questo è "LetteralMonte". Ospiti sempre di un certo livello in una suggestiva cornice paesaggistica fanno di questo evento un successo già assicurato. Non solo libri, ma anche laboratori per bimbi, degiustazioni di prodotti ciociari e tanta allegria! 

Escursione da Prato di Campoli a Roccavivi

Grazie all'associazione Ent dei Monti Ernici ed alla loro guida sarà possibile partecipare all'escursione da Prato di Campoli a Roccavivi (AQ) in occasione della festa della Madonna delle Grazie. Bellissimi panorami ed antiche tradizioni saranno i protagonisti di una giornata all'aria aperta e con le gambe in spalla cui vale la pena partecipare!

Sagra del cinghiale

Arriva la 5 edizione della sagra del cinghiale a Picinisco! Non solo stand gastronomici dove poter gustare piatti tipici e ricette gustose a base di cinghiale ma anche intrattenimento musicale tutte le sere con la cover band dei Nomadi e la Mimmo Crolla show Band.
 

Ferentino Acustica

La musica è al centro del primo grande appuntamento dell'estate di Ferentino. E' la volta infatti di Ferentino Acustica. Grazie allo straordinario lavoro del direttore artistico Giovanni Pelosi, anche quest’anno il cartellone della rassegna tocca livelli di qualità altissimi, tanto da essere considerato uno dei più importanti appuntamenti del genere nel panorama nazionale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Forte scossa di terremoto. Dopo la paura ecco le ordinanze di chiusura delle scuole

  • Operazione “Gli Intoccabili”, arrestate altre cinque persone

  • Colleferro, operaio morto nella discarica: indagato l'autista del compattatore

  • Colleferro, operaio muore all'interno della discarica di Colle Fagiolara

  • Omicidio Mollicone, la famiglia Mottola rompe il silenzio: "Innocenti, possiamo dimostrarlo"

  • Piglio-Anagni, rifiuti e mazzette. Gare vinte grazie a soldi ed auto a noleggio al tecnico comunale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento