rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 6 e domenica 7 novembre

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti, per adulti e per bambini. Avrete solo l'imbarazzo della scelta. Basta seguire i nostri consigli e non ve ne pentirete!

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti, per adulti e per bambini. Avrete solo l'imbarazzo della scelta. Basta seguire i nostri consigli e non ve ne pentirete!

Porte aperte al palazzo comunale

A Frosinone anche questo fine settimana porte aperte al palazzo comunale.I visitatori  potranno così ammirare i tesori del nuovo Palazzo-Museo:il Museo Archeologico diretto dalla dottoressa Maria Teresa Onorati, la collezione numismatica, la pinacoteca con la mostra curata da Alfio Borghese. Ingresso gratuito on green pass. Da non perdere!

"I diari degli anni di piombo"

Sabato 6 Novembre presentazione del libro “I diari degli anni di piombo” di Giulio Andreotti . Presso la Galleria La Catena alle ore 18:30  Serena e Stefano, i figli di Giulio Andreotti, dialogheranno con il giornalista Corrado Trento. Un racconto rivelatore e ricco di retroscena di un capitolo cruciale e controverso della storia italiana.

Speciale olio e frantoi

Hai mai sognato il profumo dell’olio nuovo a novembre? Adesso è il momento in cui i borghi della Ciociaria si riempiono della fragranza dell’olio appena spremuto:  visite guidate al  frantoio ColliCiociari a Monte San Giovanni Campano e all’Abbazia di Casamari, pranzo, spuntini. Un'occasione per trascorrere una giornata diversa immersi nelle tradizioni di una volta!

Le rovine del castello di Porciano, Gasperone e il lago di Canterno

Con Itinarrando l'arte di camminare raccontando un'escursione alle rovine del castello di Porciano, Gasperone e il lago di Canterno. Dal sentiero vista lago allo sterrato fino ai ruderi di Porciano vecchio nella fitta boscaglia per conoscere la storia del brigante Gasperone! Da non perdere!

"Corri, esplora, degusta"

Il 7 novembre a Sgurgola appuntamento con "Corri, esplora, degusta". Respira forte, guarda con gli occhi di un bambino, assapora la vita. Escursioni, cronoscalate, visite guidate e degustazioni di vino novello, castagne e tanto altro! Perchè mancare?

Festa d'autunno

A Colfelice si ride, si mangia, si beve e si balla in piazza Eleuterio Ricciardi con la festa d'autunno! Si potrà accedere all'evento solo con green pass. Un'occasione per tornare a stare in allegria e in compagnia rispettando tutte le misure di sicurezza.

"Certi di esistere" 

Si torna a teatro! La vera ripartenza della cultura a Veroli al teatro comunale con lo spettacolo "Certi di esistere" con la regia e l’idea scenica di Alessandro Benvenuti, e la Compagnia TBM Teatro. Non è vero che si vive una volta sola, si vive ogni giorno e si muore una volta sola.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 6 e domenica 7 novembre

FrosinoneToday è in caricamento