menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 6 e domenica 7 ottobre

Un fine settimana autunnale ricco di eventi celebrativi della vendemmia ma anche di proposte culturali ed escursioni per conoscere meglio la Ciociaria e i dintorni

Anche questo fine settimana in Ciociaria è ricco di eventi e di proposte per tutti i gusti. Un weekend di autunno con interessanti iniziative dedicate ai bambini ed alle famiglie all'insegna sia di giornate da trascorrere all'aria aperte sia al chiuso per occasioni speciali.

Ecco i nostri consigli:

Sagra dell'uva 

Iniziamo con la festa che celebra l'uva e la vendemmia a Piglio, regno del vino Cesanese doc: la sagra dell'uva. Giunta alla sua 45esima edizione è ormai una tradizione in zona e non solo. Grandi festeggiamenti in piazza e nei vicoli del centro storico per celebrare il vino più antico della Ciociaria. Musica dal vivo, folklore, danze popolari e stand gastronomici per gustare piatti tipici. Un evento da non perdere!

Sapori d'autunno

A Patrica una giornata dedicata alla scoperta dei misteri e delle meraviglie del borgo grazie a "Sapori d'autunno" e ad una passeggiata dal titolo "I segreti degli antichi portali" in compagnia di Giancarlo Pavat. La domenica spazio al mercato contadino, ai prodotti a km zero, a stand gastronomici, a ottima cucina , giochi e musica! Non mancate!

36 Drawing Portraits

L'interno 36, stuidio di arte e di architettura, organizza una mostra curata da Sara Carturan dal titolo "36 Drawing Portraits" che esporrà le sue opere, una serie di ritratti  realizzati a mano libera e con penne colorate. C'è la possibilità di vincere una tela dell'artista portando tre penne con sè. Un viaggio iniziato a gennaio con una evoluzione inaspettata.

Fornaci Village in festa

Due giorni di eventi per il IX anniversario del Fornaci Village di Frosinone. Musica dal vivo grazie a Max Pezzali, Francesco Renga e Nek tribute show e grande cabaret grazie alla presenza di Carmine Faraco, l'uomo dei "Pecchè?" e Antonio Mezzancella. Previsto anche un intrattenimento per i bambini.

Sul picco di Circe

Chi non conosce la leggenda della maga Circe? Chi non ha mai percorso i sentieri che portano al Picco a lei dedicato? Chi non lo ha mai fatto o chi vuole riprovare può farlo grazie all'escursione organizzata da ViViCiociaria e Itinarrando lungo la via del sole. Affacci unici e panorami mozzafiato tra mare e monti.

Le vie del vino

Sempre in tema con il periodo della vendemmia a S. Giovanni Incarico si svolgerà la manifestazione "Le vie del vino". Ottima cucina, piatti tipici, musica dal vivo ed ovviamente ottimo vino che scorrerà a fiumi per celebrare l'uva e l' ottava edizione dell'evento. Divertimento assicurato e possibilità di scoprire le bellezze del piccolo borgo ciociaro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento