Lunedì, 18 Ottobre 2021
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 7 e domenica 8 agosto

Il primo fine settimana di agosto regalerà tanti eventi e sorprese da non perdere per grandi e piccini! Seguite i nostri consigli

Il primo fine settimana di agosto regalerà tanti eventi particolari, divertenti e per tutti i gusti! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli non ve ne pentirete!

Teatro tra le porte

Nel capoluogo in piazza Vittorio Veneto di scena il gran teatro nella sua serata conclusiva grazie allo spettacolo “A cuore aperto” di Gianni Clementi con Massimo Wertmüller. A cuore aperto” è una dichiarazione di guerra a Roma e alla sua lingua fatta da un suo cittadino, da un suo figlio, che rifiuta questa sorta di mutazione genetica cui sembra inesorabilmente destinata la sua Città. Tutto da vedere!

Cinema sotto le stelle al Matusa

Frosinone torna il Cinema Sotto Le Stelle, la manifestazione organizzata dal Multisala Nestor con l’amministrazione Ottaviani e con il coordinamento dell’assessorato alla cultura di Valentina Sementilli. Appuntamento sabato 7 agosto con il film d’animazione “100% lupo” con… Freddy Lupin e domencia 8 agosto con il premiatissimo “Nomadland”.

La transumanza al Bosco di Paliano

Un lungo fine settimana al Bosco di Paliano tra giocolieri, i cavalli della transumanza e la musica

Il prossimo fine settimana sarà più lungo e più bello del solito al Bosco di Paliano in quanto non terminerà la domenica ma addirittura il lunedì sera con l’arrivo delle amazzoni, dei cavalieri e dei cavalli della Transumanza che faranno tappa nel fresco delle alte querce per una notte intera.

Un fine settimana dove non mancheranno le attività e gli eventi che con il passare del tempo riscuotono sempre più successo tra tutti coloro che frequentano questa bellissima area verde posta tra le provincia di Roma e Frosinone.

La giocoleria alla Fonte Anticolana

All'interno del Fiuggi family village Elia Bartoli ci farà vivere l'emozione della giocoleria. Clownerie ed equilibrio. Cappelli, palloni, spade e fuoco. Il tutto condito da improvvisazioni e giochi con il pubblico che vi faranno passare 50 minuti in allegria davanti alle mirabolanti destrezze di un giocoliere che gioca a fare il clown.

DieciMinutiFilm Festival

Il Dieciminuti Film Festival, concorso internazionale dedicato al cinema breve, quest'anno è in programma dal 3 al 7 agosto  nei Giardini di Castel Sindici, a Ceccano. Da non perdere la serata conclusiva con la masterclass del grande Sandro Miller che ha omaggiato la Ciociaria con la sua mostra Malkovich, Malkovich, Malkovich – Omaggio ai Grandi Maestri della Fotografia.

Anagni magica e misteriosa

Sebbene questi ultimi due anni abbiano messo a dura prova l'organizzazione degli eventi,  Anagni Magica Misteriosa giunge con alla sua quinta edizione, ribadendo i suoi obiettivi di valorizzazione territoriale, sensibilizzazione culturale e riconoscimento di professionalità artistiche ed intellettuali. Magia e Mistero, Storia ed Arte, Bellezza ed Emozione, vi aspettano nella splendida cornice anagnina il 7, 8 e 11 agosto. Non mancate.

Monte S. Giacomo sotto le stelle

Torna l'appuntamento con Itinarrando e le radici di famiglia. Un'escursione adatta a tutti per ammirare il panorama da Monte S. Giacomo alla luce del tramonto e poi sotto le stelle. Da non perdere!

Veroli sottoSopra con gusto

Una visita guidata nel centro di Veroli. Sarà come fare un viaggio nella Storia per scoprirla Sotto e Sopra, lungo vicoli, chiese e quartieri del centro cittadino vi raccontiamo quel passato che nel medioevo la vide, per un breve periodo, anche sede papale. Con un omaggio finale..da leccarsi i baffi!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 7 e domenica 8 agosto

FrosinoneToday è in caricamento