Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

Numerosi anche in questo fine settimana gli eventi in tutta la provincia di Frosinone. A voi la scelta tra musica dal vivo, sagre, escursioni e tanto altro!

Numerosi anche in questo fine settimana gli eventi in tutta la provincia di Frosinone. A voi la scelta tra musica dal vivo, sagre, escursioni e tanto altro! Variegate le proposte dedicate ai bambini. Ecco i nostri consigli:

PFM live al Nestor

La storica band dei PFM - Premiata Forneria Marconi sarà in scena al teatro Nestor di Frosinone per celebrare il grandissimo cantautore italiano Fabrizio De Andrè, a vent'anni dalla sua scomparsa.  Per rinnovare l’abbraccio tra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da “La buona Novella completamente rivisitati dalla band.

Festa del broccoletto

A Roccasecca un fine settimana all'insegna del buon cibo grazie alla festa del broccoletto! Nel suggestivo scenario della Piazza Longa vi aspettano tante novità tra cui la sfogliatella ripiena di broccoletti e salsiccia, una vera delizia per il palato!

Birdwatching a Posta Fibreno

Nella splendida cornice della riserva naturale del lago di Posta Fibreno un'occasione unica per ammirare la fauna e gli uccelli presenti grazie all'ornitologo Emiliano De Santis. L’attività è adatta a tutti: bambini, anziani, studiosi o semplici appassionati della natura. Non fatevelo raccontare!

FSK Satellite instore

Sabato 7 Dicembre alle ore 16.00 FSK Satellite incontrano i fan e firmano le copie del cd "FSK Trapshit Revenge" a Frosinone presso la libreria Mondadori. Il gruppo trap di Potenza aspetterà a braccia aperte i suoi sostenitori! Non mancate!

La caldara di Manziana

Grazie all'associazione Itinarrando - l'arte di camminare raccontando sarà possibile partecipare all'escursione di Manziana per ammirare la "polla",  un geyser di gas che zampilla in un paesaggio lunare dal forte odore sulfureo. Per giungerci si attraverserà il bosco dei grandi lecci, scoprendo l'ipogeo di Santa Pupa e la Grotta di Pisto in un susseguirsi di scoperte, suggestioni e sorprese.
 

Divino in vino

A Cassino una due giorni nella villa comunale dedicati alla degustazione di ottimo vino con "Divino in vino". Cantine aperte, buon vino, musica dal vivo e intrattenimento per i più piccoli con i gonfiabili! Da non perdere!

Open day da Interno 36

Non sapete cosa regalare a Natale? Mettete l'arte sotto l'albero! Grazie all'iniziativa dello studio di arte di Frosinone Interno 36 tutto questo sarà possibile durante l'open day! Tante idee originali e uniche per un regalo eticamente consapevole e si potrà diffondere e sostenere il lavoro degli artisti e degli artigiani della città!

Never stop dreaming

L'Associazione Cultores Artium è lieta di presentare a Ceccano la mostra fotografica "Never Stop Dreaming" in cui saranno esposti nelle eleganti sale di Palazzo Bonanome, gli scatti della giovanissima Amy Ferri, che ritraggono foto inedite di ballerine, musicisti, scrittori, artisti. Una giovane artista che ama il suo territorio e che va incentivata nei suoi sogni!
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento