rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 7 e domenica 8 gennaio

E' arrivato il primo fine settimana dell'anno ricco di eventi e proposte per tutti i gusti. Avrete solo l'imbarazzo della scelte! Seguite i nostri consigli

E' arrivato il primo fine settimana dell'anno ricco di eventi e proposte per tutti i gusti. Avrete solo l'imbarazzo della scelte! Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Veroli DOC

E' il momento di Veroli Doc, un percorso enogastronomico che comprende anche l’esposizione e la vendita di prodotti tipici e mercato a km 0, artigianato con lavorazioni dal vivo, visite guidate, laboratori didattici ed intrattenimento con giochi per bambini. Appuntamento domenica 8 gennaio con il tema: norcineria e gourmet, arricchito dal laboratorio didattico "Lavoriamo l'argilla", l'apertura della biblioteca Giovardiana e la possibilità di visitare la mostra di Pinocchio! Da non perdere!

Ad Acuto tra panorami e storie di briganti

L'associazione Itinarrando l'arte di camminare raccontando ci porta tutti ad Acuto con una escursione sui monti Ernici tra panorami mozzafiato e storie di briganti. Si potrà visitare anche il Museo Etnografico Diffuso. Non mancate!

Passeggiate d'arte

Grazie all'organizzazione di Lega Ernica arrivano  le "Passeggiate d'arte",alla scoperta o riscoperta di Alatri anche attraverso i vicoli meno noti per assaporare e scoprire le bellezze artistiche e tradizionali della città. Prenotazione consigliatissima!

"Esperanto"

Atmosfere mediterranee al convento di San Francesco a Vicalvi con la compagnia Errare Persona che porterà in scena il concerto -spettacolo "Esperanto". Un viaggio, intimamente connesso, grazie alla musica che narra di popoli e amori, tradizioni e leggende. Una sintesi affascinante delle culture mediterranee che si ispira al mito e alla filosofia. Un momento per conoscere, per scoprire, per sentire, per lasciarsi incantare.

"Cantinando"

Torna la VII edizione dell’evento enogastronomico "Cantinando" organizzato dall’’associazione “Costis Ardua” di Filettino e che si svilupperà nella travolgente atmosfera del “paese vecchio”. Una manifestazione che nel giro di pochi anni ha si è ritagliato uno spazio importante nel panorama ludico filettinese.

Escursione al "Cristo degli Ernici"

Il Cristo degli Ernici é una scultura in pietra realizzata dallo scultore Sandro Benassi e posizionata nei pressi di Monte Peccia, un monte poco conosciuto ma con un significato storico e culturale non indifferente. IndianaTrek vi farà scoprire i segreti del territorio compresa la splendida Selva D'Ecio fino al balcone di Trisulti, con un'affaccio spettacolare.

A cena con Danilo Sacco

Ad Arpino una cena evento con Danilo Sacco, frontman e prima voce dei Nomadi dal 1993 al 2011 e poi protagonista di una carriera da cantautore solista. L'evento si terrà presso il Salone delle Feste dell’Hotel il Cavalier d’Arpino, prenotazione obbligatoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 7 e domenica 8 gennaio

FrosinoneToday è in caricamento