Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 8 e domenica 9 agosto

Un fine settimana ricco di iniziative tra escursioni, musica, mostre, teatro e chi più ne ha più ne metta! C'è solo l'imbarazzo della scelta!

Foto di archivio

Un fine settimana quello di sabato 8 e domenica 9 agosto ricco di iniziative tra escursioni, musica, mostre, teatro e chi più ne ha più ne metta! C'è solo l'imbarazzo della scelta! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Teatro tra le porte

Piazzale Vittorio Veneto anche questa settimana si animerà grazie alla potenza del teatro con lo spettacolo "Tangentopoli in commedia" con Bebo Storti e Fabrizio Coniglio. In piena tangentopoli si racconta di tre suicidi eccellenti tra verità e coincidenze. Oppure no. Qui non si avranno anticipazioni. Vedere per credere!

Gallinarock

A Gallinaro protagonista la grande musica con il festival Gallinarock ideato e diretto da Luigi Vacana che spegnerà quest'anno le sue dodici candeline. Un'edizione particolare che sarà trasmessa in diretta streaming, social, web e su Extra TV. Sul palco James Senese, una vera icona della musica, un personaggio dalla carriera unica.

Fino alle stelle

A Paliano in scena uno spettacolo musicale "Fino alle stelle" con  Agnese Fallongo e Tiziano Caputo. Una sorta di viaggio in musica in cui Tonino, un cantastorie siciliano e poetico convincerà Maria, dolce e mite fanciulla dal talento spiccato, a seguirlo in giro per l'Italia. Non mancate!

CastellinAria

Torna ad Alvito l'appuntamento tanto atteso con il teatro e la narrazione grazie a CastellinAria colorin colorado con la direzione artistica della compagnia Habitas. Nonostante le restrizione per le norme anti covid si torna tra cielo e terra, sospesi tra realtà e immaginazione.

Indie pop fest

A Ceccano fine settimana a suon di musica indie grazie alla rassegna musicale ideata da Indiegesta che vedrà susseguirsi sul palco Silvia Zambonalias Notfromvenus, accompagnata dal suo fedele ukulele. A seguire The Telecasters, un duo acustico composto da Mario Bruni (15Mos, John Canoe), e Costantino Mizzoni (15Mos, Kosmiz). Ospiti di eccezione i Booda direttamente da X Factor.

Le meraviglie delle gole di Capofiume

Grazie all'associazione Itinarrando l'arte di camminare raccontando questa settimana, tra le tante iniziative proposte, si potranno ammirare le meravigliose gole di Capofiume. Una sorta di grande giardino zen, con il suono dell'acqua che buca le rocce che risuona nelle orecchie. Un motivo e un luogo di riflessione, rinascita  ispirazione. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anagni magica misteriosa

Torna di scena il mistero ad Anagni. La città papale è ricca di storia  ed in questa occasione verrà vista con occhi diversi in un mix di enigmi, simboli e bellezze tra visite guidate nei vicoli e musica con un omaggio al maestro Ennio Morricone. Suggestione e arte in un connubio vincente. Da non perdere!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e "4 Ristoranti" sbarcano a Frosinone

  • Paliano, violento frontale tra due auto, un ragazzo perde la vita (foto)

  • Frontale sulla Palianese, la morte del giovane Mattia lascia un vuoto incolmabile

  • Omicidio Willy, tracce organiche nella macchina dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi

  • Ceccano, i nomi dei 16 eletti in Consiglio comunale e tutti i numeri delle Elezioni 2020

  • Coronavirus, nuovo caso in una scuola ciociara: attivata la didattica a distanza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento