rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 8 e domenica 9 dicembre

Numerose le proposte non solo a tema natalizio per trascorrere un fine settimana all'aria aperta o all'insegna del divertimento

Il Natale è alle porte. La magia e l'aria di festa si avverte in ogni città. Numerosi sono gli eventi in questo fine settimana che offrono la possibilità di trascorrere giornate all'aria aperta con escursioni sul territorio o nelle zone limitrofe,oppure ore spensierate a teatro, in giro per le strade in cerca di sagre, e perchè no, a vedere le prime manifestazioni natalizie tra luminarie e mercatini! Variegate come sempre le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Sagra della stesa

A Strangolagalli torna la tradizionale sagra della stesa. Il protagonista è un impasto semplice ed antico fatto con acqua, farina e un pizzico di sale che si potrà gustare nella suggestiva cornice del borgo in versione salata e, novità di quest'anno, anche in versione dolce!

Grande showman al Nestor

Massimo Ranieri, uno dei più grandi artista italiani arriva al Nestor di Frosinone con il suo spettacolo "Chi nun tene coraggio nun se cocca ch‘e femmene belle è" , un recital che ricorda le canzoni italiane , i grandi cantautori per decantare il coraggio, la forza. Una girandola di suoni e colori con tante sorprese.

Visita alla piccola Venezia

Con l'associaizone VivIcIociaria si parte alla volta della piccola Venezia: Rasiglia. Si visiterà anche Spoleto in tutta la sua atmosfera medioevale tra costruzioni sacre e testimonianze del passato.

Festa del Broccoletto

A Roccasecca è il tempo della decima edizione della festa di uno dei prodotti tipici più saporiti e gustosi: il broccoletto! A questo evento oltre agli stand gastronomici per gustare la verdura in ogni versione, sono collegati l'inaugurazione del presepe, l'accensione delle luminarie e il mercatino dell'artigianato.

Fiera dell'olio

A Monte S. Giovanni Campano arriva la fiera dell'olio e i mercatini di Natale! Stand gastronomici, giochi ed intrattenimento per i bambini, osservazione dei pianeti e tante idee regalo. Non mancate!
 

Gigi Finizio incontra i fan

Il musicista italiano Gigi Finizio, molto seguito in ciociaria e non solo, incontrerà i fan al centro commerciale "Gli Archi" di Cassino per presentare il suo cd "Io torno", anticipato dall'uscita dell'omonimo singolo. Un'occasione da non perdere per gli amanti della buona musica!

Natale insieme a Picinisco

Uno degli eventi a tema natalizio che segnaliamo è "Il natale insieme a Picinisco": Tra presepi, addobbi natalizi, prodotti tipici e mercatini un modo per vivere le feste in un bellissimo borgo storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 8 e domenica 9 dicembre

FrosinoneToday è in caricamento