Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 8 e domenica 9 giugno

Un fine settimana finalmente all'insegna dell'estate da trascorrere tra sagre, concerti, escursioni ed eventi culturali

Un fine settimana ricco di eventi quello che va da sabato 8 a domenica 9 giugno. Tante le proposte sparse in tutto il territorio ciociaro tra sagre, eventi culturali, musica dal vivo, escursioni e sport! Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Sagra delle ciliegie

A Pastena torna il grande appuntamento con la sagra delle ciliegie. Un evento tra tradizione e modernità con ben 11 carri allegorici carichi del dolcissimo frutto che sfileranno per le strade. Un appuntamento da non perdere anche per poter visitare le famose grotte di Pastena!

"Corto...ma non troppo"

Torna il festival "Corto...ma non troppo!" a Paliano. Il progetto, nato per dar voce ai veri protagonisti del disagio mentale, è giunto alla sua settima edizione ed ha l’obiettivo di trasmettere valori quali l’unicità della persona, l’inclusione sociale e la condivisione. Un concorso a premi in cui i corti saranno giudicati da una giuria di esperti presieduta dal nipote di Massimo Troisi, Stefano Veneruso.

Festival della fiaba


L'associazione di volontariato "Fabbrica delle idee" organizza il Festival Nazionale della Fiaba "Glie Munacacieglie", a Castro dei Volsci dal 7 al 9 giugno. Un appuntamento da non perdere per grandi e piccini! Laboratori creativi, letture e divertimento per un fine settimana da passare con i propri bambini!
 

Escursione ad Alba Fucens

Grazie all'associazione Itinarrando - l'arte del camminare sarà possibile visitare la splendida Alba Fucens e il castello di Albe. Un gioiello dell'archeologia posto ai piedi del Monte Velino in provincia dell'Aquila da visitare per trascorrere una piacevole giornata all'aria aperta e conoscere meglio la storia dei nostri avi.

Festa della pizza fritta

Una serata dedicata alla pizza fritta offertà a volontà ai presenti e servita nelle più tradizionali versioni, panini, cuoppo di pesce e tanta buona birra. Gli ospiti saranno allietati con musiche di vario genere e balli di gruppo. Un evento da non perdere per gli amanti dell'allegria e del buon cibo!

"La misura dell'amore"

L'amore conta, ma è solo il punto di partenza. Con l'ironia che lo contraddistingue Jack e Vale racconteranno la loro vita coniugale tratta dal libro "La misura dell'amore". Impossibile non immedesimarsi e non sorridere con loro per le avventure e disavventure quotidiane!

Arteteca show

Dopo lo slittamento dell'evento a sabato 8 giugno, cresce l'attesa per lo show del duo comico napoletano degli Arteteca a Cassino! "Vita, cuore e battito!" dunque a ritmo di risate e divertimento presso la Casa della Carità!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Forte scossa di terremoto. Dopo la paura ecco le ordinanze di chiusura delle scuole

  • Operazione “Gli Intoccabili”, arrestate altre cinque persone

  • Colleferro, operaio morto nella discarica: indagato l'autista del compattatore

  • Colleferro, operaio muore all'interno della discarica di Colle Fagiolara

  • Omicidio Mollicone, la famiglia Mottola rompe il silenzio: "Innocenti, possiamo dimostrarlo"

  • Piglio-Anagni, rifiuti e mazzette. Gare vinte grazie a soldi ed auto a noleggio al tecnico comunale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento