WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 8 e domenica 9 maggio

Sole e aria di primavera sono finalmente arrivati! Un fine settimana ricco di eventi, organizzati in sicurezza, all'aria aperta e non e per tutti i gusti!

Arriva l'aria di primavera finalmente anche in Ciociaria e numerosi sono gli eventi organizzati in questo fine settimana, in sicurezza, all'aria aperta e non e per tutti i gusti! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

CicchiAMO

Un evento al Parco Matusa di Frosinone contro la brutta abitudine di gettare a terra le cicche delle sigarette. I partecipanti saranno divisi in coppie e durante il loro percorso dovranno raccogliere più mozziconi possibili. Il premio? Una succulenta cena gratis!

L'angelo di Giotto

Una visita guidata di Boville Ernica, appartenente a “I Borghi più Belli d’Italia”, si svolge tutta all’interno delle sue mura cominciando dall’antico castello dal cardinale Ennio Filonardi. Il clou sarà poter ammirare l’Angelo di Giotto nella chiesa di San Pietro Ispano  l’unica opera a mosaico del grande maestro, “l’Angelo” appunto, proveniente dalla vecchia Basilica Costantiniana di Roma.

Radici di famiglia a Prato di Campoli

Con Itinarrando l'arte di camminare raccontando parte il progetto Radici di famiglia. Primo appuntamento a Prato di Campoli. La mattina escursione di mezza giornata per iniziare a conoscerci e a conoscere i Monti Ernici tra gli imponenti faggi per scoprire la natura attraverso i sensi, condividendola con mamma e/o papà,  immersi nei colori e profumi della primavera. A pranzo ci si fermerà  sul verde pianoro di Prato di Campoli, comodamente seduti e distribuiti tra i vari tavolini presenti nell'area.

Sul balcone della Ciociaria

In occasione della festa della mamma perchè non omaggiarle tutte? A Castro dei Volsci si può. Tra il borgo di Nino Manfredi e di tante altre storie, dalla mamma ciociara, alle mamme di Ciociaria ai giorni nostri. Con Itinarrando l'arte di camminare raccontando e Nicoletta Trento una visita guidata per scoprire le bellezze del borgo.
 

Tutti al bosco di Paliano!

Dopo un 1 maggio bagnato arriva il primo weekend di sole al bosco di Paliano! Nuove attività per la famiglia e per gli amanti degli animali, giochi a squadre, tiro con l'arco, passeggiate didattiche e tanto altro! Per giornate all'aria aperta e a contatto con la natura!

Mostra d'arte "Daimon"

A Veroli presso la galleria d'arte Crystal la prima edizione della mostra d'arte contemporanea Daimon. Protagonisti 4 studenti dell'accademia di belle arti del capoluogo. Un totale dunque di dodici opere che mostrano diversi percorsi, diverse strade e diversi approcci alle tecniche di produzione artistica, ma tutte focalizzate sull’arte contemporanea, con quello spirito di continua ricerca e approfondimento che i quattro ragazzi stanno portando avanti nei rispettivi piani di studio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 8 e domenica 9 maggio

FrosinoneToday è in caricamento