rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 8 e domenica 9 ottobre

Un ricco programma di eventi in tutto il territorio della provincia di Frosinone, per tutti i gusti, per grandi e bambini. Seguite i nostri consigli, non ve ne pentirete!

Un ricco programma di eventi in tutto il territorio della provincia di Frosinone in questo week end di ottobre, per tutti i gusti, per grandi e bambini.

Seguite i nostri consigli!

StraFrosinone

Pronti a correre? Torna nel capoluogo la 38esima edizione della StraFrosinone! 300 corridori attraverseranno la città partendo- e arrivando- dal e fino al parco Matusa. Un grande sforzo per contribuire  a dare alla città un momento di sano sport. Non mancate!

L'enogastronomia al centro!

Ottobre è il momento ideale per le sagre e per degustare cibi e vini tipici e non solo. Ghiotte le occasioni a Picinisco con "Pastorizia in festival" versione invernale con stand non solo di cibi tipici ma anche mostra mercato e artigianato; a Filettino con la sagra della patata tra cucina e miss patata, patatina e patato; a Roccasecca con i suoi sapori di autunno caratterizzati dal profumo di vino, castagne a...suon di musica! Per chiudere in bellezza da non dimenticare la sagra della stesa a Strangolagalli per assaporare il vero gusto antico della tradizione!

Contemporanei incontri letterari

Ad Anagni Casa Barnekow continua ad animarsi con musica e cultura. Questa è la volta di contemporanei incontri letterari: non semplici presentazioni di libri, ma occasioni di incontro con autori contemporanei di grande qualità, arricchite di performance dal vivo! Da non perdere!

Storie e delizie

E' il momento di "Storie e delizie" nel borgo di Aquino. Una giornata che celebrerà le antiche tradizioni di un tempo, in un mix di storia, gusto, folclore e musica. Protagonista l’enogastronomia di qualità, con la sagra delle “patan agl’ort”, uno dei piatti tipici della tradizione aquinate, la rivisitazione delle antiche pratiche contadine e dei vecchi mestieri come la “Scartucciata” e tanta musica!

Famiglie al museo

Il Museo Civico Archeologico di Veroli «I luoghi del Tempo» partecipa all'iniziativa FAMu (Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo). Verranno realizzati insieme a Geronimo Stilton e ad altri amici del museo come Amedeo, fumetti su temi legati al progetto FAMU 2022. Lezioni di storia e ...divertimenti assicurati!

Trekking in famiglia

A pochi chilometri dal borgo di Collepardo si trova un'antica meravigliosa Certosa, con un fitto bosco al suo cospetto. Ci si potrà addentrare, famiglia al completo, per camminare sulle tracce di Santi e Monaci e come loro andare alla ricerca... della felicità! Una piccola avventura adatta a tutti targata Itinarrando l'arte di camminare raccontando!

Itinerari del mistero

Un itinerario del mistero a Pofi accompagnati dal Maestro Giancarlo Pavat che illustrerà segreti, simbologie e arcani del borgo ciociaro! Un'occasione per conoscere a 360 gradi la cittadina e immergersi in un'atmosfera magica!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 8 e domenica 9 ottobre

FrosinoneToday è in caricamento