Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 9 e domenica 10 febbraio

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti a Frosinone e provincia: c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Il fine settimana del 9 e del 10 febbraio è ricco di eventi nel capoluogo e in provincia! Tante le iniziative tra escursioni per conoscere il territorio, spettacoli teatrali, eventi culturali e musica dal vivo. Variegate, come sempre, le iniziative dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Escursione ad Acquaviva e Vallecorsa

Grazie all'associazione ViviCiociaria e Itinarrando sarà possibile visitare non solo Priverno e i suoi tesori nascosti ma anche Acquaviva e Vallecorsa con i loro misteri, segreti e leggende. Il tutto accompagnati dalla guida Matteo Zagarola. Un percorso di circa 10 km tra andata e ritorno ricco di storia e camminando sarà possibile ammirare bellissimi panorami!

Tutti a teatro

Al teatro Vittorio Veneto di Colleferro sarà in scena per il weekend lo spettacolo "L'arte dell'ipnosi" del Collettivo (In)Stabile. Una stravagante famiglia londinese è la protagonista della pièce teatrale con le vicende burrascose della sua vita quotidiana ed un maggiordomo senza scrupoli che userà proprio le moderne tecniche dell'ipnosi.

Polentata di S. Antonio

A Morolo, anche se con qualche giorno di ritardo, si festeggia S. Antonio Abate con la classica polentata in suo onore. Ci sarà anche la tradizionale benedizione degli animali ed un mercatino dell'artigianato e dell'antiquariato, con la possibilità di raggiungere il centro storico grazie ad una navetta gratuita messa a disposizione dei visitatori. Non mancate!

Giocare con l'argilla

Un elemento pasmabile e modellabile in mano ai bambini. Un laboratorio per far esprimere ai più piccoli la loro creatività utilizzando i loro sensi per costruire con l'argilla, stimolando il loro senso dell'arte grazie alla guida di Vanessa Loffredi. L'iniziativa si svolgerà a Ceccano presso il centro dell'età evolutiva "a tutto tondo".

"La legge della cosa"

Irene Ricci, psicologa - psicoterapeuta, presenta ad Atina il suo primo romanzo "La legge della cosa", narrando di una grande storia d'amore, un'occasione per scavare in fondo all'animo umano di una donna 'orfana' di questo sentimento per via del suo opprimente passato. Un testo intenso, commovente e toccante.

Omaggio al Meastro Morricone

A Roccasecca presso la chiesa di S. Maria Assunta continua l'omaggio di tutta la Ciociaria al maestro Ennio Morricone. Si festeggiano infatti i suoi 90 anni e i 60 anni della sua proficua carriera. Uno spettacolo per gli amanti della musica e non solo, grazie alla collaborazione dell'associazione PAMA e dell'orchestra da Camera di Frosinone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento