rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 9 e domenica 10 luglio

Numerosi gli eventi questo fine settimana nella provincia di Frosinone. Avrete solo l'imbarazzo della scelta! Seguite i nostri consigli

Numerosi gli eventi previsti per questo fine settimana nella provincia di Frosinone e nel capoluogo. Avrete solo l'imbarazzo della scelta! Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Concerto Trio Corrente

All'Auditorium Daniele Paris di Frosinone grande concerto del Trio Corrente, uno dei più rinomati gruppi di Brasilian Jazz  del panorama mondiale.  Il Trio presenterà il suo ultimo lavoro discografico ed in quest’ occasione avrà come ospite Susanna Stivali, cantante, compositrice e docente di Canto Jazz presso il Conservatorio Refice. Da non perdere!

Bomboklat festival

Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, torna Bomboklat festival! Tre giorni di musica, arte e cultura, immersi nel verde della Ciociaria. Nonostante l'imprevisto per cui, a causa di un incidente accorso nei giorni scorsi,  Panda Dub non potrà viaggiare ed esibirsi in Italia restano confermati Mellow Mood e Il muro del canto ed un nuovo super ospite! 

Pastorizia in festival

Il  silenzio dei pascoli, la bellezza della natura, la cultura di una terra antica che celebra il passato, il presente e il futuro della sua comunità. Tutto questo è Pastorizia in Festival, manifestazione che fin dalle sue origini promuove la tradizione pastorale della Valle di Comino. Passeggiate, degustazioni, show cooking e tante sorprese!

Cantine d'estate

Tornano le Cantine d’Estate nel centro storico di Arpino, lungo via Marco Agrippa. Gustosi piatti, vino Cesanese, prodotti tipici, mercatini e tanto divertimento. Un'occasione per conoscere la cucina tipica e tradizionale e le bellezze della città di Cicerone! Non mancate!

Le notti della contea

L'ombra delle torri che si alzano maestose su rupi di roccia dentro la contea. Ceccano torna indietro nel tempo. Egidia e Giovanni I° de Ceccano sono pronti a tornare, con loro tutti i cavalieri e gli alleati della Contea, dame, arcieri, mercanti, falconieri e molto altro...in una rievocazione storica cui non mancare!

Cultura in corso

Torna ad Anagni “Cultura in corso”la manifestazione culturale che apre l’estate nella città dei Papi, giunta ormai alla sua quarta edizione. Si svolgerà da Porta Santa Maria a Viale Regina Margherita, con quindici postazioni di artisti e band musicali. Saranno presenti anche decine di artisti tra pittori, fotografi, artigiani e performer di vario tipo, oltre alle visite guidate, con un unico grande obiettivo: dare colore al centro storico.

Bambini a Colle S. Giacomo

Cosa c’è di più bello che partire sul far della sera, nelle ore che diventano sempre più fresche, mentre il cielo si infiamma di splendidi colori? Gambe in spalla per grandi e piccini  per arrivare in cima al Monte San Giacomo al tramonto raccontando la storia del Santo e della vita di Veroli, tra contadini e nobili, per poi mangiare un panino ai piedi della croce, e ridiscendere sotto il cielo stellato, ascoltando i suoni della notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 9 e domenica 10 luglio

FrosinoneToday è in caricamento