Scuola

Ceprano, porte aperte all'istituto Tecnico Economico

L'Istituto Tecnico Economico di Ceprano è una scuola a misura di studente, sicura e attrezzata all'avanguardia per progettualità, proiettata verso il mondo del lavoro ed ottimo ponte di collegamento con il mondo universitario

La scelta della scuola superiore è un po' come risolvere un'equazione. Tutti i conti devono tornare, e una delle variabili da considerare è sicuramente la possibilità di trovare lavoro, una volta ottenuto il diploma. Il marketing, l’informatica e l’economia sono entrati di fatto tra le competenze più richieste dai datori di lavoro: spesso si prediligono candidati con forti basi economico-finanziarie, conoscenze di business e tecnologiche. Abilità statistiche, competenze finanziarie e la capacità di interpretare l’andamento del mercato sono importanti per portare avanti tantissime attività commerciali e imprenditoriali.

Per questo il diploma Istituto Tecnico Economico di Ceprano è un'opzione interessante se vuoi entrare in aziende italiane, europee o multinazionali.

Perché scegliere l’Istituto Economico? È un'ottima scelta per chi pensa ad un futuro lavorativo nell'ambito del marketing e delle attività finanziarie ed economiche, ma anche per chi vuole inserirsi nella gestione delle imprese o intraprendere la strada dell’insegnamento. Considera anche che il marketing ormai condiziona quasi tutti i settori lavorativi: avere già basi sin dalla scuola superiore può avvantaggiarti nella ricerca di lavoro.

Con il diploma dell’ITE potrai trovare numerose opportunità di lavoro nel settore amministrativo all'interno di aziende, enti ed organizzazioni. Se prima di entrare nel mondo del lavoro preferisci continuare gli studi, il diploma ottenuto ti permette di accedere a tutte le facoltà.

L’ITE di Ceprano è aperto al Territorio e le sue attività, per il potenziamento dell’offerta formativa, ricercano contatti con le varie realtà della città per integrare i percorsi curricolari con esperienze che arricchiscano la formazione dei loro alunni.

La scuola si pone l’obiettivo di aiutare e sostenere il processo di crescita delle nuove generazioni organizzando, durante l’anno, una serie articolata di stimoli orientati a creare occasioni di apprendimento con iniziative concrete, proposte dal mondo sociale che chiamino gli alunni-cittadini ad operare concretamente nella nostra comunità e ad imparare da essa.

In questo senso, la scuola riveste un ruolo sociale non solo per i ragazzi che la frequentano, ma anche per le loro famiglie. E rappresenta un punto di riferimento anche a livello territoriale. La scuola è infatti uno dei servizi che più contribuisce a modellare la fisionomia di un territorio, sia esso il quartiere di una grande città o un piccolo comune.

L'Istituto Tecnico Economico di Ceprano è una scuola a misura di studente, sicura e attrezzata all'avanguardia per progettualità, proiettata verso il mondo del lavoro ed ottimo ponte di collegamento con il mondo universitario. Una scuola concreta che ad oggi ha formato tanti giovani di successo medici, ingegneri, imprenditori, musicisti, docenti... Tanti cittadini forti di competenze, conoscenze e valori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceprano, porte aperte all'istituto Tecnico Economico

FrosinoneToday è in caricamento