Coreno Ausonio, il comune promuove l’Europa e premia la Scuola

Il sindaco Simone Costanzo, la Consigliera Delegata alla Cultura Rosalba Belmonte e la Consigliera Immacolata Biagiotti hanno premiato gli studenti per il "Progetto I LOVE EU"

Lunedì il Sindaco Simone Costanzo, la Consigliera Delegata alla Cultura Rosalba Belmonte e la Consigliera Immacolata Biagiotti hanno consegnato agli alunni della Scuola Secondaria di I Grado di Coreno Ausonio i video realizzati nell’ambito del Progetto I LOVE EU e il premio per essersi impegnati con successo nell’iniziativa.

Il progetto ideato e redatto dall'Amm.ne Costanzo ha visto gli studenti attivi nella realizzazione di tre bellissimi spot di sensibilizzazione sulle tematiche legate all’appartenenza all’Unione Europea.

Poiché l’emergenza pandemica non ha permesso di realizzare la cerimonia di premiazione che avremmo voluto insieme ai ragazzi, il premio – ovvero l’installazione presso l’edificio scolastico di un monitor interattivo e di uno smart tv (65”) di ultima generazione – è stato ritirato simbolicamente dalla Preside, Prof.ssa Maria Parisina Giuliano, e dalla Responsabile dei progetti, Maestra Maria Antonietta Parente, che ringraziamo per la collaborazione.

"Ringraziamo inoltre i Professori Dorotea Ciorra, Cristian Cristallino, Luca Mango, Isabella Santamaria e Lucia Stabile per aver accompagnato i ragazzi nella preparazione degli spot. Questo progetto testimonia la vicinanza dell’amministrazione al mondo della scuola e agli alunni di Coreno. Siamo felici di far crescere piccoli europei e siamo già al lavoro nella redazione del progetto per il Bando di quest’anno."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coreno Ausonio, il comune promuove l’Europa e premia la Scuola

  • Ceprano, porte aperte all'istituto Tecnico Economico

  • Anagni, open day al liceo Dante Alighieri

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento