Lunedì, 18 Ottobre 2021
Green Anagni

Anagni,  Bassetta: grazie del consenso ricevuto da valutare come mantenere il servizio

A conclusione della “Settimana ecologica” organizzata dal 2 al 9 aprile, l’amministrazione comunale di Anagni tira le somme dell’esperimento che ha permesso a cittadini e turisti di usufruire gratuitamente, per gli spostamenti, di una navetta a...

A conclusione della "Settimana ecologica" organizzata dal 2 al 9 aprile, l'amministrazione comunale di Anagni tira le somme dell'esperimento che ha permesso a cittadini e turisti di usufruire gratuitamente, per gli spostamenti, di una navetta a gas metano. Il bilancio dell'iniziativa è positivo. La risposta degli utenti èstata superiore ad ogni aspettativa.

Quasi ogni corsa ha registrato il tutto esaurito, con il massimo di affluenza raggiunto nel ponte di Pasqua quando il servizio è stato apprezzato in particolare dai turisti, che hanno potuto così visitare comodamente i maggiori monumenti della città inclusi nel percorso.

<Possiamo dirci soddisfatti dell'iniziativa - ha dichiarato il sindaco Fausto Bassetta -che ha ricevuto un grande consenso, sia dai cittadini sia dai turisti che, numerosi, sono stati ad Anagni durante le festività pasquali. Adesso valuteremo come mantenere un servizio che abbiamo attivato, anche se solo per una settimana e in via sperimentale, soprattutto per limitare le emissioni in atmosfera nel centro storico>. Soddisfatta dell'esito della "Settimana Ecologica" anche il consigliere comunale Sandra Tagliaboschi, delegata al Trasporto pubblico: <Il servizio è stato apprezzato al di sopra di ogni previsione e si è rivelato ottimo per le esigenze deglianagnini e dei turisti. E' stato possibile offrirlo gratuitamente grazie alla collaborazione della ditta Corsi e Pampanelli. Speriamo di poter proseguire con l'iniziativa, ci impegneremo in tal senso anche perché ci viene chiesto da più tardi>.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni,  Bassetta: grazie del consenso ricevuto da valutare come mantenere il servizio

FrosinoneToday è in caricamento