menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
isola ecologica-3

isola ecologica-3

Anagni, consegnati ai commercianti le chiavi per le isole ecologiche

Sono state consegnate ai commercianti, mercoledì pomeriggio al Comune di Anagni, le chiavi delle strutture adibite a mini-isole ecologiche per le attività di viale Regina Margherita e zone limitrofe. Si tratta di tre box contenenti cinque...

Sono state consegnate ai commercianti, mercoledì pomeriggio al Comune di Anagni, le chiavi delle strutture adibite a mini-isole ecologiche per le attività di viale Regina Margherita e zone limitrofe. Si tratta di tre box contenenti cinque contenitori per la raccolta differenziata dove gli esercenti potranno conferire i materiali da gettare. L'iniziativa, realizzata dal Comune di Anagni e dalla società De Vizia che gestisce il servizio, ha l'obiettivo di eliminare dall'ingresso nord della città i bidoni per i rifiuti e avere, quindi, una zona più pulita.

Gli esercenti hanno incontrato, nella Sala della Ragione, il consigliere comunale Sandra Tagliaboschi, delegata al commercio, che ha illustrato il servizio insieme ad un responsabile della De Vizia, e il vice sindaco Simona Pampanelli. E' stato anche comunicato che le mini isole-ecologiche per il commercio saranno gradualmente estese a tutta la città nella direzione di un maggiore decoro e per venire incontro alle esigenze della categoria. Sono state quindi consegnate le chiavi dei box che permetteranno ai titolari delle attività di depositare i rifiuti quando ne hanno necessità, senza limiti di orari e giorni.

Si tratta di migliorie che l'amministrazione comunale sta perseguendo con l'obiettivo di gestire più adeguatamente il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti che, dal prossimo 30 novembre, sarà interessata da alcune modifiche nel "porta a porta". A tale proposito, amministrazione comunale e De Vizia incontreranno i cittadini giovedì 26 novembre alle ore 16 nella Sala della Ragione per illustrare il nuovo servizio agli utenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento