Anagni, parte educazione ambientale a scuola

E' stato predisposto il calendario delle prime iniziative per l'educazione a scuola, un progetto del Comune di Anagni e della società De Vizia Transfer che gestisce il servizio di igiene urbana.

capitan eco2

E' stato predisposto il calendario delle prime iniziative per l'educazione a scuola, un progetto del Comune di Anagni e della società De Vizia Transfer che gestisce il servizio di igiene urbana.

capitan eco

Si parte con gli spettacoli nelle scuole primarie. Il primo si terrà lunedì prossimo, 7 marzo, alle ore 9.30 nella scuola "De Magistris" con la partecipazione dei personaggi-simbolo Capitan Eco e Luigi Spreco, interpretati dagli attori Claudio D'Agostino e Pierpaolo Palma. Nella stessa giornata, un altro spettacolo alla "De Magistris" alle 11.30 per un secondo gruppo di alunni.

A seguire, l'iniziativa verrà proposta mercoledì 9 marzo nei plessi di San Bartolomeo (9.30) e Osteria della Fontana (11.30); giovedì 10 marzo nella scuola paritaria "Bonifacio VIII" (9.30) e convitto Regina Margherita (11.30); martedì 15 marzo nella scuola di San Giorgetto (9.30 e 11.30) e giovedì 17 marzo a Tufano (9.30) e Pantanello (11.30).

Successivamente, il progetto interesserà le scuole secondarie di I e II grado con il gioco educational Eco Quiz: gli studenti potranno sfidarsi, tramite un'App mobile, sulle proprie conoscenze nel campo della sostenibilità ambientale. Sono previsti numerosi premi per i vincitori della gara.

Il progetto, organizzato da AchabMed, è inserito nella campagna di sensibilizzazione e comunicazione ambientale voluta dal Comune di Anagni per la promozione della raccolta differenziata e della sostenibilità ambientale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento