Sabato, 16 Ottobre 2021
Green Anagni

Anagni, puliamo il mondo: hanno ripulito via Anticolana

Volontari di Legambiente, studenti, cittadini e amministratori  hanno partecipato, questa mattina , all’iniziativa “Puliamo il  mondo” che si è svolta lungo la strada che dalla via Anticolana porta all’area industriale di Anagni. Sono stati...

Volontari di Legambiente, studenti, cittadini e amministratori hanno partecipato, questa mattina , all'iniziativa "Puliamo il mondo" che si è svolta lungo la strada che dalla via Anticolana porta all'area industriale di Anagni. Sono stati riempiti decine di sacchi con bottiglie, lattine, cartoni e rifiuti vari.

Alla raccolta straordinaria il Comune di Anagni ha aderito in collaborazione con il Circolo Monti Lepini Legambiente di Sgurgola presieduto da Olga Kozarova, presente sul posto insieme a Valentina Romoli, vice presidente regionale dell'associazione. L'iniziativa ha visto la partecipazione di venti studenti dell'Istituto superiore di istruzione "Dante Alighieri" di Anagni accompagnati dal professore Ettore Liberati, che grazie al dirigente scolastico Adriano Gioè ha aderito con entusiasmo alla manifestazione, edizione italiana di "Clean Up the world" che si svolge in tutto il mondo. Il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, ha partecipato attivamente ai lavori di pulizia e bonifica, mischiandosi tra i volontari insieme al presidente del Consiglio comunale Giuseppe Felli e al consigliere Elvio Giovannelli Protani.

Contestualmente, il Comune ha predisposto un servizio straordinario di bonifica delle discariche presenti nella zona di Villamagna, eseguito da personale e mezzi della ditta De Vizia. Una mattinata dedicata, dunque, alla cura del territorio attraverso azioni concrete che - ha detto il sindaco Bassetta <il Comune intende mettere in campo più spesso in un comprensorio che ne ha estremamente bisogno. Ringrazio Legambiente - ha aggiunto - per questa iniziativa che ha

permesso di pulire zone da tempo nel degrado, i volontari, gli studenti, le guardie ambientali, gli agenti della Polizia Locale e quanti hanno contribuito alla riuscita della giornata dedicata all'ambiente>.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, puliamo il mondo: hanno ripulito via Anticolana

FrosinoneToday è in caricamento