menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Spiaggia_Anguillara_Sabazia

Spiaggia_Anguillara_Sabazia

Anguillara: sabato 25 Aprile Vet - Voci Emozionali dal territorio

Esce in piazza Vet Voci Emozionali dal territorio, la prima audioguida del Centro Storico, promossa dall’Amministrazione Comunale di Anguillara progettata e realizzata dalla Coop. Anima Mundi. Sabato 25 Aprile alle 17:30, in P.za del Comune...

Esce in piazza Vet Voci Emozionali dal territorio, la prima audioguida del Centro Storico, promossa dall'Amministrazione Comunale di Anguillara progettata e realizzata dalla Coop. Anima Mundi. Sabato 25 Aprile alle 17:30, in P.za del Comune, ascolteremo, assieme ai protagonisti dei racconti, la prima traccia dell'Audioguida "Il maestro di scuola".

Vet racconta il territorio attraverso storie di vita narrate dai suoi abitanti. Dalla pesca alla vita attorno ai lavatoi, dalle processioni alla vita di scuola gli abitanti si raccontano e raccontano i luoghi della vita quotidiana. Nascono così sei personaggi per sei luoghi; sei biografie reinventate per raccontare il centro storico di un paese che desidera riscoprirsi.

Dal 25 Aprile in poi, passeggiando per il paese potrai incontrarli in P.za del Comune, su per la Collegiata, nei giardini del Torrione , in p.za del Molo o di fronte allo scoglio della Sabatina.

In ognuno di questi luoghi troverai una mattonella, fotografando il QR-code che troverai sopra potrai ascoltare con il tuo cellulare le tracce su You tube.

L'Assessore al Turismo Matteo Flenghi ha così accolto il progetto "E' un momento importante per il rilancio del Territorio Sabatino e VET si inserisce a pieno nel progetto Terre del Lago, ringrazio l'assessorato al Turismo dell'Area Metropolitana di Roma Capitale, che ha accolto con fiducia e finanziato il progetto. ".

Vet nasce dall'incontro della Coop. Anima Mundi, il territorio Sabatino ed i suoi abitanti; a catalizzarne le energie e le progettualità sono state le emozioni. La responsabile dell'area Lazio Elisabetta Mitrovic afferma "Parola d'ordine nel nostro lavoro è raccontare il territorio attraverso lo sguardo, le emozioni e i vissuti dei suoi abitanti".

Il progetto VET Voci Emozionali dal territorio fa parte di un progetto più ampio promosso dalla cooperativa di autopromozione del territorio da parte di chi lo abita.

Da questo progetto sono nate anche Met Mappa Emozionale del Territorio (https://www.animamundi.it/portfolio/met-bracciano/) nata dai racconti dei bambini e Get Guida Emozionale del Territorio ( https://www.youtube.com/watch?v=hgLhk92k7-U ) 6 video ideati dai ragazzi delle scuole medie e superiori attorno al Lago.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento