rotate-mobile
Green

Colleferro, trovate le perdite sulle rete idrica, recuperati 5 Mln di litri d'acqua

Il monitoraggio iniziato la scorsa settimana sulla rete idrica dell’acquedotto comunale sta dando ottimi risultati. La ditta specializzata incaricata di effettuare uno studio mirato su tutta la rete, per la rilevazione delle perdite, ha infatti...

Il monitoraggio iniziato la scorsa settimana sulla rete idrica dell’acquedotto comunale sta dando ottimi risultati. La ditta specializzata incaricata di effettuare uno studio mirato su tutta la rete, per la rilevazione delle perdite, ha infatti trovato in breve tempo le falle che impedivano ai serbatoi l’accumulo necessario a rifornire correttamente tutte le abitazioni servite dagli stessi. Dalle perdite riscontrate sono stati perciò recuperati circa 20 litri al secondo di acqua potabile, tali da consentire il riempimento quasi totale del serbatoio comunale denominato “Simbrivio” e la scorta di oltre 5 milioni di litri. Ciò garantisce un flusso costante di acqua per l’intero arco della giornata su tutto il territorio comunale.

Per completare il servizio di revisione dell’intero acquedotto comunale, il gestore del servizio idrico sta attualmente provvedendo ad effettuare ulteriori riparazioni e modifiche sulla rete di distribuzione, per cui in questi giorni potrebbero verificarsi ancora delle disfunzioni nell’erogazione di acqua potabile, dovute agli interventi tecnici in corso. Dalla prossima settimana, però, la situazione tornerà alla completa normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, trovate le perdite sulle rete idrica, recuperati 5 Mln di litri d'acqua

FrosinoneToday è in caricamento