rotate-mobile
Green

Frosinone, gettate le basi per un gemellaggio internazionale con il Portogallo

Questa mattina, venerdì 13 settembre 2013, l'Assessore ai rapporti con gli Stati dell'Unione Europea e ai gemellaggi internazionali, Enrico Straccamore, ha incontrato il Consigliere dell'Ambasciata del Portogallo, Dott. Francisco Alegre Duarte.

Questa mattina, venerdì 13 settembre 2013, l'Assessore ai rapporti con gli Stati dell'Unione Europea e ai gemellaggi internazionali, Enrico Straccamore, ha incontrato il Consigliere dell'Ambasciata del Portogallo, Dott. Francisco Alegre Duarte. L’incontro è rientrato nell'ambito del progetto "Frosinone 5 Continenti", che mira a far conoscere a livello internazionale il capoluogo ciociaro e ad instaurare rapporti di reciproca conoscenza e collaborazione con realtà simili, anche attraverso gemellaggi.

L'Assessore Straccamore, infatti, da diverse settimane, sta procedendo agli incontri con i rappresentanti diplomatici dei Paesi interessati dall'iniziativa, tra cui proprio il Portogallo.

Dopo aver portato i saluti del Sindaco Nicola Ottaviani e dell'amministrazione comunale, Straccamore ha illustrato le finalità del progetto, verso il quale il Dott. Alegre Duarte, che l'Assessore ha cordialmente invitato a Frosinone, ha dimostrato interesse e disponibilità. Si proseguirà quindi con ulteriori contatti. "Di qui a breve" ha dichiarato in merito l'Assessore Straccamore" ci saranno incontri con rappresentanti di altri Stati dei 5 Continenti, oltre a quelli già incontrati nelle scorse settimane, al fine di portare avanti un progetto nel quale credo e che potrà certamente rivelarsi proficuo per la città di Frosinone anche dal punto di vista turistico e, di conseguenza, economico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, gettate le basi per un gemellaggio internazionale con il Portogallo

FrosinoneToday è in caricamento