menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tende Protezione Civile

Tende Protezione Civile

Frosinone, protezione civile: completata la prima fase  di invio ed immagazzinamento delle tende della Regione

A seguito dell’indicazione di Frosinone come Centro Logistico Interprovinciale di Protezione Civile, sono arrivati i primi materiali che serviranno a fronteggiare eventuali emergenze non solo per la provincia di Frosinone, ma almeno di tutto il ...

A seguito dell'indicazione di Frosinone come Centro Logistico Interprovinciale di Protezione Civile, sono arrivati i primi materiali che serviranno a fronteggiare eventuali emergenze non solo per la provincia di Frosinone, ma almeno di tutto il basso Lazio.

Mezzi della Protezione Civile regionale hanno, infatti, completato l'operazione di scarico di 84 tende che sono state subito immagazzinate, tende che potranno ospitare circa 800 persone. Ai lavori hanno partecipato anche il gruppo comunale di Ceprano e l'Associazione Alfa di Aprilia. Si è conclusa così la prima parte della consegna del materiale, che verrà completata nel prossimo mese di settembre.

Il riconoscimento di Frosinone come Centro Logistico Interprovinciale di Protezione Civile riveste una particolare importanza in quanto il Centro ospiterà risorse logistiche della Regione finalizzate alla realizzazione di Campi di Emergenza in caso di necessità non solo per la provincia di Frosinone.

La realizzazione del Centro consentirà alla Regione, di poter realizzare, in caso di necessità, Campi di Emergenza nella provincia di Frosinone, abbattendo totalmente i tempi di trasporto del materiale logistico necessario. Un risultato sicuramente di grande prestigio per l'Amministrazione Ottaviani, frutto della capacità di programmazione e di intervento nelle situazioni difficili, ma soprattutto un grande riconoscimento all'altissima professionalità del Disaster Manager Ruggero Marazzie di tutti i volontari del gruppo comunale della Protezione Civile.

"TEATRO TRA LE PORTE": MERCOLEDÌ 13 AGOSTO LO SPETTACOLO "L'ORSO"

Prosegue l'appuntamento con il grande teatro in piazza Valchera. Mercoledì 13 agosto, alle ore 21 e 15 , nell'ambito della rassegna "Teatro tra le porte" sarà la volta dello spettacolo "L'orso" con Rossana Bellizzi, Bruno Governale e Armando Puccio, per la regia di Clarizio Di Ciaula.

Uno dei maggiori drammaturghi della letteratura russa, Anton Cechov, scrive un divertente atto unico che vede come protagonista femminile una giovane vedova che si è rinchiusa tra le mura della sua dimora portando con gravità il suo lutto. Un ex sergente di artiglieria giunge improvvisamente esigendo un credito nei confronti del marito defunto della giovane donna. Nascono così una serie di incomprensioni e di prese di posizione da entrambe le parti, che rappresentano le ragioni dell'uno e dell'altro sesso nei confronti del concetto di fedeltà in amore. Ne nascerà una diatriba acerba che ben presto si tramuterà in un'esplicita dichiarazione di guerra, sino a quando sull'astio e sull'intolleranza reciproca non prenderà inaspettatamente il sopravvento il sentimento di un amore improvviso.

Poi a seguire si terranno gli ultimi due spettacoli il 20 agosto "Canale Mussolini" di Antonio Pennacchi con la regia di Clemente Pernarella e infine il 27 agosto "Moms" con Carla Ferraro, Corinna Lo Castro, Valentina Martino Ghiglia e Silvia Siravo per la regia di Ferdinando Ceriani.

FROSINONE, DIVIETO DI CIRCOLAZIONE IN OCCASIONE DELLA PROCESSIONE DI MARIA SS.MA ASSUNTA IN CIELO

In occasione della processione di Maria SS.ma Assunta in Cielo per il

15 agosto 2014, in programma alle ore 20.45, per motivi di ordine, sicurezza e organizzativi, sono stati pesi i seguenti provvedimenti:

a) Divieto di circolazione a tutti i veicoli, limitatamente al passaggio della processione, nel piazzale antistante la Chiesa di San Paolo Apostolo, Via Baden Powell, Via Casilina Nord, Via Cavoni, Viale Strtasburgo, Viale Parigi, Piazzale Giovanni Paolo II, Viale Madrid, rientro Chiesa San Paolo;

b) Il tutto come prescritto da apposita segnaletica stradale (art. 38 C.d.S.).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento