rotate-mobile
Green

Frosinone, provincia: martedi’ 15 novembre seminario sull call della regione lazio, “energia sostenibile 2.0” per l’efficientamento energetico

Il 5 Novembre 2015 è stata presentata a Roma la Call for Proposal “Energia Sostenibile 2.0 – Investire sugli edifici pubblici per migliorare la sostenibilità economica e ambientale attraverso interventi per l’efficienza energetica e l’incremento...

Il 5 Novembre 2015 è stata presentata a Roma la Call for Proposal Energia Sostenibile 2.0 – Investire sugli edifici pubblici per migliorare la sostenibilità economica e ambientale attraverso interventi per l’efficienza energetica e l’incremento dell’uso delle energie rinnovabili”,

un’iniziativa promossa dall’Assessorato Infrastrutture, Politiche abitative, Ambiente della Regione Lazio, finanziata dal POR FESR Lazio 2014-2020 e mirata a promuovere lo sviluppo e la diffusione delle fonti di energia rinnovabile, il risparmio energetico e il contenimento delle emissioni inquinanti in atmosfera.

Obiettivo del Bando, scaricabile al link:, https://lazioeuropa.it/files/151105/scheda_call_for_proposal_energia2.0.pdf,la cui dotazione finanziaria è di 13,2 milioni di euro, è quello di individuare immobili pubblici sui quali realizzare interventi di efficientamento energetico finalizzati a ridurre la spesa corrente delle Pubbliche Amministrazioni e ad incrementare la sostenibilità energetica e ambientale del patrimonio edilizio della Regione Lazio.

Possono avanzare le proprie candidature, per ottenere finanziamenti utili al miglioramento dell’efficienza energetica, tutti i Comuni, le Province laziali e la Città Metropolitana proprietari o titolari della gestione di immobili quali strutture pubbliche sedi di Enti locali, strutture di servizi socio-educativi, strutture sportive e strutture eroganti servizi sociali.

Al fine di agevolare le Province e i Comuni della Regione Lazio a candidare immobili del proprio patrimonio edilizio ad interventi di efficientamento energetico, Ancitel Energia e Ambiente in collaborazione con Lazio Innova ha organizzato un seminario in programma martedì prossimo, 15 dicembre, alle ore 10, nel salone di rappresentanza della Provincia di Frosinone.

In apertura dei lavori sono previsti i saluti istituzionali del sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, del presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo e dell’assessore alle infrastrutture, politiche abitative e ambiente della Regione Lazio Fabio Refrigeri. Seguiranno l’illustrazione del bando e le modalità di partecipazione a cura dei tecnici di Lazio Innova.

Finalità dell’iniziativa è quella di offrire un utile strumento di riferimento a funzionari, tecnici e amministratori dei Comuni delle Province laziali che intendono adottare all’interno del proprio territorio interventi di efficientamento energetico e consentire loro di conoscere le opportunità e le modalità di finanziamento offerte dal POR FESR 2014-2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, provincia: martedi’ 15 novembre seminario sull call della regione lazio, “energia sostenibile 2.0” per l’efficientamento energetico

FrosinoneToday è in caricamento