Giovedì, 28 Ottobre 2021
Green

Frosinone, riunione della consulta d’ambito (AAto 5)

Si è tenuta nel pomeriggio odierno la riunione della Consulta d’Ambito presso la sede della Provincia di Frosinone. Presenti il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone e Presidente della Consulta, Giuseppe Patrizi,

Si è tenuta nel pomeriggio odierno la riunione della Consulta d'Ambito presso la sede della Provincia di Frosinone. Presenti il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone e Presidente della Consulta, Giuseppe Patrizi, i Sindaci Ottaviani, Antonellis, Pantanella, Morini, Corsi e, in rappresentanza dei Comuni di Cassino e Sora gli Assessori Consales e Di Pucchio. L'ing. Pilozzi dell'AATO La Consulta ha deciso quanto segue:

1) Richiedere tramite l'Ufficio Legale della Provincia di Frosinone alla Procura della Repubblica di Frosinone elementi e eventuali consulenze tecniche circa gli eventuali superamenti dei limiti di legge per i depuratori posti sotto sequestro;

2) Sollecitare l'Autorità per l'Energia al fine di ottenere un'indicazione immediata in ordine alla necessità di ottenere, anche in via provvisoria, la tariffa idrica da applicare.

3) Convocare l'Assemblea dei Sindaci per la valutazione delle indicazioni tecniche fornite dall'Autorità Energia. Nella medesima riunione saranno anche analizzate le richieste pervenute da diversi Sindaci.

La Consulta ha anche analizzato la situazione in essere circa il ricorso avverso la richiesta di conguaglio di 75 milioni di euro derivato dalla relazione commissariale, nonché i tempi di ottenimento della relazione tecnica a supporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, riunione della consulta d’ambito (AAto 5)

FrosinoneToday è in caricamento