rotate-mobile
Green

Frosinone, usa business meetings due giorni di incontri per valorizzare le imprese del territorio

“Incoming Usa – made in Italy furniture and design solutions” e “Qualità e qualificazione delle filiere made in Italy”.

“Incoming Usa – made in Italy furniture and design solutions” e “Qualità e qualificazione delle filiere made in Italy”.

image002

La Camera di Commercio di Frosinone e l’Aspiin hanno promosso questi due eventi per lunedì 18 luglio, nella splendida cornice de Il Mantova del Lago a Posta Fibreno. Questo il titolo della manifestazione: “Usa Business Meetings”.

Il primo evento, che si snoderà in una due giorni che comprende anche il 19 luglio, è un progetto cofinanziato dalla Regione Lazio che prevede la partecipazione di 15 aziende laziali e 20 operatori statunitensi che saranno impegnati in due giorni di lavoro tra incontri d’affari e visite in azienda. I settori interessati sono quelli dell’arredamento, dei complementi d’arredo, dell’interior design e dell’edilizia. Emblematico infatti il titolo dell’incontro: “Le imprese laziali del sistema casa incontrano Usa e Paesi dell’ex Unione Sovietica”. Sia il 18 che il 19 luglio i lavori inizieranno alle ore 9, per concludersi la sera. Il 18 luglio, alle ore diciannove, in programma il cocktail e la cerimonia ufficiale di consegna dei marchi Ospitalità italiana, Tfashion ed edilizia.

La seconda manifestazione, invece, è un progetto sostenuto da Unioncamere e promosso sul territorio provinciale della Camera di Commercio di Frosinone. L’iniziativa tende a riconoscere e valorizzare la qualità delle imprese più dinamiche che appartengono ai settori dell’Ospitalità, della Moda e dell’Edilizia. Lunedì sarà riconosciuta la certificazione a 57 aziende della provincia di Frosinone, alle quali saranno consegnate targhe ed attestati.

Previste delle visite aziendali. Saranno presenti: il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli, i rappresentanti dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America presso la Repubblica Italiana e la Repubblica di San Marino. Oltre naturalmente a Marcello Pigliacelli e Genesio Rocca, presidenti, rispettivamente, della Camera di Commercio di Frosinone e dell’Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione. Ci saranno anche: Adamo Pantano (sindaco di Posta Fibreno), Domenico Paglia (presidente Ance), Massimo Tennenini (funzionario della direzione regionale per lo sviluppo economico e le attività produttive), Giuseppe Pignataro (Associazione Distretto Industriale), Alessandra Vittoria (direttore Unionfiliere), Flavia Coccia (direttore generale dell’Istituto nazionale ricerche turistiche), Antonio Romeo (direzione Area qualità e normativa tecnica, Dintec). Marcello Pigliacelli, presidente della Camera di Commercio di Frosinone, afferma: “Due eventi che si inseriscono nel solco di quel marketing territoriale fondamentale per le imprese del territorio e del Lazio. Si tratta di settori decisivi e di mercati ch rispondono bene alle sollecitazioni. L’importante è determinare queste occasioni di incontro e di confronto”.

Genesio Rocca, presidente dell’Aspiin, rileva: “Siamo soddisfatti e orgogliosi perché sono tanti gli eventi che stiamo promuovendo, riscuotendo successi e apprezzamenti. A dimostrazione delle tante eccellenze che le nostre imprese producono. Il confronto sui mercati internazionali ormai è un valore aggiunto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, usa business meetings due giorni di incontri per valorizzare le imprese del territorio

FrosinoneToday è in caricamento