rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Green

Genazzano, prima tentano di rubare e poi danno fuoco ad un bar. Gli amici del proprietario lo riparano (foto)

Quello che stiamo per raccontarvi è un esempio concreto di quando il commercio si trasforma in amicizia e la solidarietà degli amici diventa vera, come nel caso che si sta verificando a Genazzano in questi ultimi giorni, dove gli amici del...

Quello che stiamo per raccontarvi è un esempio concreto di quando il commercio si trasforma in amicizia e la solidarietà degli amici diventa vera, come nel caso che si sta verificando a Genazzano in questi ultimi giorni, dove gli amici del proprietario (alcuni di essi immigrati) stanno sistemando un bar che è stato dato alle fiamme perché i ladri non sono riusciti ad entrare.

Quell0 dell'altro giorno era l'ennesimo tentativo di furto in questa attività commerciale, ma questa volta i ladri sono stati sconfitti dai rinforzi fatti predisposti ultimamente dalla proprietà e quindi per disperazione hanno dato fuoco al locale.

Vista la difficile situazione Nicola e Andrea Pochesci, Andrea Di Bernardino, Adriano Cosimo, Vasile Farbo amici della famiglia di Montecompatri che gestisce il bar Federici di Via Palmiro Togliatti hanno deciso di accelerare i tempi e gratuitamente stanno dando una mano per far riattivare il bar entro domenica prossima.

“Siamo acimi del figlio- ci dicono in coro i ragazzi- questa e gente come noi che stava lavorando per tirare avanti ecco perché abbiamo deciso di dargli una mano per farlo ripartire. Io, sono sicuro che se fosse capitato a noi il giovane avrebbe fatto la stessa cosa. Questa è tutta brava gente come noi. Questo è un bar che sta sulla zona da circa 20 anni e più volte sono venuti i ladri perché è un pochino fuori mano. Li faremo ripartire noi”

Lavorare a costo zero oggi non è facile ma la spontanetà di questi giovani va veramente evidenziata, anche perchè senza di loro i proprietari avrebbero dovuto trovare diverse migliaia di euro per far ripartire il tutto.

GF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genazzano, prima tentano di rubare e poi danno fuoco ad un bar. Gli amici del proprietario lo riparano (foto)

FrosinoneToday è in caricamento