menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gorga, si osserva la luna il 12 ottobre con L'International Observe the Moon Night

L'International Observe the Moon Night (InOMN) e' un evento annuale il cui scopo è incoraggiare la gente ad osservare il nostro satellite, la Luna.

L'International Observe the Moon Night (InOMN) e' un evento annuale il cui scopo è incoraggiare la gente ad osservare il nostro satellite, la Luna.

E' ormai tradizione osservare la Luna ogni anno nello stesso giorno ad occhio nudo o con un potente telescopio in ogni parte del globo.

Tra i promotori dell'iniziativa, la NASA e, a livello italiano, l'UAI, l'Unione Astrofili Italiani.

Il 12 ottobre 2013 verranno organizzati nel mondo centinaia di eventi sia da parte di associazioni astrofile che da istituzioni scientifiche.

L'Osservatorio Astronomico di Gorga aderisce all'iniziativa "International Observe the Moon Night", Osserviamo la Luna con una intera serata dedicata all'osservazione dell'unico satellite naturale della Terra.

Dalle ore 20.30 fino al tramonto si potrà osservare la Luna con la strumentazione in dotazione all'Osservatorio, mentre nei video verranno mostrate immagini relative al nostro satellite, accompagnati in questo dai soci del Gruppo Astrofili Monti Lepini, che ne illustreranno le principali caratteristiche.

Volendo abbracciare lo spirito dell'iniziativa, è possibile portare ed utilizzare strumentazione propria e unirsi, così idealmente, agli altri osservatori sparsi nel mondo che nelle stesse ore stanno compiendo gli stessi gesti e le stesse operazioni.

Vi aspettiamo dunque il 12 ottobre 2013 all'Osservatorio Astronomico di Gorga dalle ore 20.30.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento