Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Green

Il prefetto di Frosinone Dott. Eugenio Soldà in visita ai comuni di Pico e Pastena

Il Prefetto di Frosinone  Dott. Eugenio Soldà, nella giornata del 23 scorso, ha  proseguito  le visite istituzionali presso i Comuni della provincia.  questa volta è toccato alle cittadini  Pico e di Pastena.

Il Prefetto di Frosinone Dott. Eugenio Soldà, nella giornata del 23 scorso, ha proseguito le visite istituzionali presso i Comuni della provincia. questa volta è toccato alle cittadini Pico e di Pastena.

Accolto dai Sindaci, il Prefetto ha partecipato al Consiglio Straordinario alla presenza degli amministratori comunali, dei rappresentanti delle associazioni che operano nel privato sociale, dei ragazzi delle scuole e di cittadini.

A Pico, dopo il saluto del Sindaco, che ha sottolineato l'impegno degli amministratori che operano nei piccoli comuni e dell'apprezzabile opera svolta dalle organizzazioni di volontariato, il Prefetto ha ribadito il costante e fattivo supporto dell'Ufficio Territoriale del Governo nei confronti delle comunità locali, anche e soprattutto di quelle più piccole, nel pieno rispetto del principio di sussidiarietà.

Particolare apprezzamento il Prefetto ha espresso per ilmessaggio di saluto che gli è stato rivolto da un giovanissimo studente, in rappresentanza delle scolaresche delle Elementari e delle Medie di Pico.

Successivamente, il Prefetto si è recato in visita al Comune di Pastena.

Nell'indirizzo di saluto, il Sindaco ha evidenziato le iniziative della locale Amministrazione, nonchè le problematiche sociali emergenti in questa fase di crisi economica.

Il Prefetto ha ribadito che sulle problematiche sociali e sulla crisi occupazionale in atto, la Prefettura veicola costantemente verso le Istituzioni centrali tutte le diverse criticità che interessano il territorio, seguendole con la massima attenzione e sensibilità.

Vivo compiacimento ha poi espresso per la partecipazione entusiasta dei giovani studenti di Pastena all'incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto di Frosinone Dott. Eugenio Soldà in visita ai comuni di Pico e Pastena

FrosinoneToday è in caricamento