rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Sport all'aperto / Isola del Liri

Isola del Liri, inaugurata l’area sportiva del monumento naturale Lungofibreno Tremoletto (foto)

All’inaugurazione dello spazio per lo sport all’aperto, oltre al sindaco Quadrini, hanno presenziato i consiglieri regionali del Pd Buschini e Battisti: “Un’emozione intensa che ripaga un lavoro lungo e intenso”

Oggi, venerdì 11 febbraio 2022, si è svolta l’inaugurazione dell’area sportiva del Lungofibreno Tremoletto di Isola del Liri. A presenziare presso il monumento naturale, istituito dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti nel febbraio 2018, sono stati il sindaco isolano Massimiliano Quadrini nonché i consiglieri regionali del Pd Mauro Buschini e Sara Battisti. Con loro anche l'ex primo cittadino Vincenzo Quadrini

Isola del Liri, inaugurazione dell'area sportiva del monumento naturale Lungofibreno Tremoletto

Buschini: “Un’emozione immensa che ripaga un lungo lavoro”

“Inaugurare un luogo meraviglioso come questo insieme a Sara Battisti è una emozione immensa, che ripaga un lavoro lungo ed intenso, partito negli anni in cui ero assessore all’ambiente della Regione Lazio”, sottolinea Buschini.

“Grazie all’idea di Vincenzo Quadrini (ex sindaco, ndr) prima ed alla determinazione di Massimiliano Quadrini, insieme a tutta la sua amministrazione - aggiunge poi - abbiamo riconosciuto questa area “monumento naturale”, fatto investimenti, tra i quali le attrezzature per fare sport all’aperto, ed oggi è a disposizione di tutti coloro che amano lo sport e la natura. Aiutateci a vivere questo posto, ma soprattutto a mantenerlo così come è oggi.

Battisti: “Tutela dell’ambiente, aggregazione sociale e sport”

Anche l’altrettanto ciociara Battisti, a seguito della visita in “uno spazio dedicato allo sport grazie al bando Sport a 360°”, ricorda che “prima Vincenzo e poi Massimiliano Quadrini hanno investito, insieme alla Regione Lazio, per restituire alle cittadine e ai cittadini di Isola un’area dedicata alla tutela dell’ambiente, all’aggregazione sociale, allo sport”.

“Grazie a Massimiliano, all’amministrazione comunale, a Nicola Zingaretti - conclude - per avere ideato il bando dedicato ai playground durante le restrizioni Covid che hanno permesso di favorire l’attività sportiva all’aperto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola del Liri, inaugurata l’area sportiva del monumento naturale Lungofibreno Tremoletto (foto)

FrosinoneToday è in caricamento