Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Green

Olevano Romano, buone notizie dalla raccolta differenziata. Con il nuovo porta a porta raggiunto il 56% del totale

Dal 1° luglio 2013 con il nuovo servizio porta a porta, è  stato raggiunto il 56% di raccolta differenziata sul totale dei rifiuti solidi urbani raccolti. Il dato è incoraggiante visto che negli ultimi quattro anni questa percentuale è stata...

Dal 1° luglio 2013 con il nuovo servizio porta a porta, è stato raggiunto il 56% di raccolta differenziata sul totale dei rifiuti solidi urbani raccolti. Il dato è incoraggiante visto che negli ultimi quattro anni questa percentuale è stata sempre intorno al 37%. Ad esempio l'umido raccolto è quasi raddoppiato rispetto al passato.

I particolari si possono vedere sul sito www.comune.olevanoromano.rm.it. Mai si era ottenuto nel nostro Comune un tale livello di differenziazione dei rifiuti e speriamo che presto, grazie all'impegno e alla collaborazione di tutti, si possa raggiungere l'obiettivo del 65%. Per questo saranno anche intensificati i controlli nei confronti di chi rovina il buon lavoro della maggior parte dei cittadini, abbandonando i rifiuti e non adoperandosi con scrupolo e attenzione nell'effettuare una raccolta differenziata di qualità. Continuando su questa strada presto studieremo assieme, anche alla luce del nuovo contratto di gestione dei rifiuti, come migliorare il servizio per renderlo più efficace ed economicamente vantaggioso.

Le future generazioni e l'ambiente ci ringrazieranno se l'enorme quantità di rifiuti che quotidianamente produciamo. Riusciremo a ridurre, riutilizzare e riciclare. Differenziare è un gesto naturale. Rinnoviamo il nostro impegno.

L'amministrazione comunale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olevano Romano, buone notizie dalla raccolta differenziata. Con il nuovo porta a porta raggiunto il 56% del totale

FrosinoneToday è in caricamento