Giovedì, 28 Ottobre 2021
Green

Olevano Romano, interesse ed entusiasmo tra i ragazzi dell’Istituto Scolastico Comprensivo ed il Liceo negli incontri sulla raccolta differenziata

Sono ripresi gli incontri di comunicazione che l’Amministrazione Comunale, d’accordo con il gestore LazioAmbiente, ha programmato a sostegno della qualità della raccolta differenziata “porta a porta”.

Sono ripresi gli incontri di comunicazione che l'Amministrazione Comunale, d'accordo con il gestore LazioAmbiente, ha programmato a sostegno della qualità della raccolta differenziata "porta a porta".

Gli ultimi si sono svolti il 2 e 3 ottobre 2013 rispettivamente presso l'Istituto Scolastico Comprensivo ed il Liceo e sono stati animati dall'ing. Cristian D'Innocenzo di LazioAmbiente che, nei ripetuti interventi che ha svolto nel nostro Comune da aprile ad oggi, ha ormai conquistato la simpatia e l'apprezzamento dei cittadini olevanesi.

I più piccoli lo seguono con attenzione durante la narrazione in cui li coinvolge mentre i maggiorenni, senza distinzione di età, lo incalzano con domande puntuali cui risponde senza esitazione fornendo la motivazione di ogni soluzione o prendendosi carico, insieme al personale degli uffici comunali, di fornirne una anche rispetto al caso più particolare.

Si tratta di un sodalizio destinato a durare nel tempo perché altri incontri per gli utenti, piccoli o grandi che siano, verranno a breve inseriti in calendario per tenere viva l'attenzione sulla qualità della raccolta differenziata. Infatti, benché i risultati raggiunti nei mesi di luglio e agosto siano incoraggianti, non si può minimamente pensare di abbassare la guardia anzi bisogna mirare a traguardi ancora più ambiziosi per entrare a far parte dei "Comuni Ricicloni".

Quello dei "Comuni Ricicloni"non è un club esclusivo, viceversa, vi fanno parte quei Comuni che, certamente con cura e dedizione, hanno raggiunto o superato i minimi di legge. In sostanza, farvi parte avrà solo il significato di aver "fatto il proprio dovere" di cittadini, di genitori o di nonni per assicurare a figli o nipoti un futuro più pulito dell'attuale.

Il mondo presente ce lo hanno lasciato in custodia i nostri figli, restituiamolo migliore!

Se non avessimo tutti ben chiara questa considerazione, avremmo smarrito il senso del nostro impegno quotidiano verso l'ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olevano Romano, interesse ed entusiasmo tra i ragazzi dell’Istituto Scolastico Comprensivo ed il Liceo negli incontri sulla raccolta differenziata

FrosinoneToday è in caricamento