Paliano, i dati della raccolta differenziata 2015 Marucci: «Aumentata la percentuale della differenziazione »

A breve saranno a disposizione sul sito del comune di Paliano i dati completi della raccolta differenziata dell’anno 2015. Con piacere comunichiamo che nel 2015 sono stati raccolti il 62,29% di rifiuti differenziati, con un aumento rispetto...

Marucci Simone

A breve saranno a disposizione sul sito del comune di Paliano i dati completi della raccolta differenziata dell’anno 2015. Con piacere comunichiamo che nel 2015 sono stati raccolti il 62,29% di rifiuti differenziati, con un aumento rispetto al 2014 (61,25%). Luglio il mese in cui l’attenzione nel differenziare è stata più importante con il 66,51%.

Così ha dichiarato l’Assessore Marucci: «Un elogio ai cittadini che a piccoli passi si adoperano per salvaguardare l’ambiente attraverso un’attenzione sempre maggiore alla raccolta differenziata. Un ringraziamento anche a tutte le associazioni del territorio che si sono prodigate nel rispettare la differenziazione dei rifiuti anche durante gli eventi e le feste rispettando il regolamento comunale che impone l’uso dei piatti biodegradabili; grazie alla scuola che continua con impegno il progetto Raccatalacarta e a tutte le attività commerciali che si sono dotate dei contenitori per la differenziata. L’Amministrazione dal suo canto continua a svolgere periodicamente i controlli nelle buste della differenziata e cerca di rimuovere le mini-discariche abusive che invadono il territorio comunale. Inoltre con la recente nascita dell’Osservatorio Rifiuti Zero si ha l’obiettivo di raggiungere risultati sempre più importanti e considerevoli a favore dell’ambiente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento