rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Green Paliano

Paliano, progetto per le scuole “adotta un albero”

Anche la scuola Primaria di Paliano quest' anno partecipa alla "Festa dell' albero". La giornata promossa dal Ministero dell' Ambiente, dal Ministero dell' Istruzione e dal Corpo forestale dello Stato,

Anche la scuola Primaria di Paliano quest' anno partecipa alla "Festa dell' albero". La giornata promossa dal Ministero dell' Ambiente, dal Ministero dell' Istruzione e dal Corpo forestale dello Stato, è finalizzata ogni anno alla messa a dimora di giovani piante "che portino un soffio di aria pulita nelle città".

Così venerdì 22 Novembre alle ore 10.30, verranno piantate negli spazi verdi della scuola tre alberi da frutto che permetteranno agli alunni di imparare a prendersene cura e di osservare da vicino il loro ciclo vitale .

E come ogni pianta mette le radici nel suo territorio, così anche i bambini avranno modo di radicarsi nella loro tradizione ascoltando e danzando le musiche popolari suonate dai "Compari delle cantine".

Per quanto concerne la Scuola Primaria – sottolinea l’Assessore alla Pubblica Istruzione Simone Marucci – con il progetto “Adotta un albero” l’ amministrazione, donando gli alberi alla scuola primari, intende rinnovavate la divulgazione di messaggi importanti rivolti all’eco-sostenibilità e all’amore per la natura.

Il destino degli alberi e del mondo è ora nelle mani dei ragazzi i quali sapranno, con la loro innocenza, trasferire messaggi di cambiamento anche agli adulti.

Colgo l’occasione per ringraziare tutte le insegnanti dellascuola, l’associazione HerniCantus per l’impegno che da sempre sostiene nella diffusione delle tradizioni locali e la Dirigente Scolastica Prof.ssa Antonella Buono

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, progetto per le scuole “adotta un albero”

FrosinoneToday è in caricamento