rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green

Parco dei Monti Simbruini, degrado ambientale segnalato dall'associazione Pescatori Laziali

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: La nostra associazione Pescatori Laziali, che ha come obiettivi principali la diffusione di una pesca responsabile e del rispetto della natura, non può fare a meno di segnalare il comportamento non corretto di alcuni...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

La nostra associazione Pescatori Laziali, che ha come obiettivi principali la diffusione di una pesca responsabile e del rispetto della natura, non può fare a meno di segnalare il comportamento non corretto di alcuni frequentatori della montagna che rischia di deturpare una delle zone naturali più belle di tutta la nostra regione.

Come si può vedere dalle immagini infatti, scattate da noi stessi all'interno del Parco Regionale dei Monti Simbruini nei pressi del fiume Aniene, sono presenti notevoli accumuli di rifiuti che, stando all'affluenza di persone che nei mesi estivi frequentano le zone in oggetto in cerca di frescura e svago, rischiano di aumentare lasciando al posto di splendidi paesaggi naturali come cornice dei paesaggi deturpati dall'incuria e maleducazione di alcuni frequentatori della montagna.

Noi non vogliamo che queste cose accadano, pertanto invitiamo tutti coloro che si rechino nelle località naturali, che sia per una gita fuori porta, una passeggiata in montagna, un'uscita a pesca o per qualsiasi altro motivo, a tenere un comportamento esemplare nei confronti dell'ambiente e dei suoi abitanti, rispettando le regole che impone la legge ed il buon senso, ed a non abbandonare nessun tipo di rifiuto a terra. Oltre che un danno ambientale ricordiamo che sono azioni perseguibili dagli organi preposti alla vigilanza.

La natura va vissuta, ma allo stesso tempo rispettata e preservata.

ASD Pescatori Laziali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco dei Monti Simbruini, degrado ambientale segnalato dall'associazione Pescatori Laziali

FrosinoneToday è in caricamento