Giovedì, 28 Ottobre 2021
Green Piglio

Piglio, sempre più attivi i donatori di sangue in azione anche durante la sagra dell’Uva (guarda le foto)

Nei giorni 4, 5 e 6 ottobre 2013 si è svolta, a Piglio, la 40^ Sagra dell’uva, durante la quale  la nostra Associazione Donatori di Sangue  ha svolto opera di sensibilizzazione ed informazione

Nei giorni 4, 5 e 6 ottobre 2013 si è svolta, a Piglio, la 40^ Sagra dell'uva, durante la quale la nostra Associazione Donatori di Sangue ha svolto opera di sensibilizzazione ed informazione

sulla donazione del sangue ed sul programma annuale della ricerca sul cancro presso la cantina del signor Antonio Noro dove sono stati consegnati dei riconoscimenti ed il gazebo sito nella caratteristica piazza Castello.

Sabato 5, invece, si è svolta la 6^ festa del donatore durante la quale 47 donatori sono stati premiati dai Dottori Antonio Milano e Massimo Miele dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e dal Vicesindaco di Piglio Dottor Manlio Celletti.

La partecipazione all'evento, da parte dei donatori e dei simpatizzanti, è stata numerosa e sentita.

E' stata gradita presso il nostro gazebo la visita del Commissario provinciale Giuseppe Patrizi accompagnato dal Sindaco Dottor Tommaso Cittadini.

Sono stati presenti anche numerosi donatori e amici del gruppo EMA-ROMA guidati dal loro Presidente Maurizio Ardito dell'Ospedale S. Filippo Neri.

Domenica 6 ottobre, 4^ giornata nazionale FIDAS, ci ha onorato con la sua presenza il gruppo ADAS-FIDAS Bormioli Luigi di Parma guidato dal Presidente Gianluca Cavagni e dal Consigliere Antonio Fiaschetti promotore dell'iniziativa. La nostra Associazione ha salutato il gruppo di Parma nella sala consiliare del comune dove c'è stato uno scambio di saluti e doni in segno di sincera amicizia.

Durante i tre giorni, la nostra Associazione ha svolto opera di sensibilizzazione ed informazione sulla donazione del sangue ed sul programma annuale della ricerca sul cancro presso la cantina del signor Antonio Noro ed il gazebo siti nella caratteristica piazza Castello.

I nostri ringraziamenti vanno all'Amministrazione comunale di Piglio, al signor Antonio Noro, alla Banca di Credito Cooperativo di Paliano, all'artista-poeta Piero Ricci, alla Cantina Sociale di Piglio, ai produttori Antonio Andrea Martini e "Petrucca e Vela", alla "Pasta fresca" di Antonio Camusi, al ristorante "Pietro e Camacio, ai soci donatori ed ai sostenitori che hanno contribuito alla riuscita della nostra iniziativa.

L'Amministrazione comunale, nelle persone degli Assessori alle comunicazioni Marco Camusi e al turismo Raffaello Ceccaroni, ha espresso grande soddisfazione per la presenza di gruppi che, all'interno di una sagra paesana, testimoniano la solidarietà ed il dono del sangue.

Il prossimo impegno dell'Associazione sarà il 17°concorso scolastico che vedrà gli alunni della Scuola Secondaria di I° grado sul tema: "Solidarietà, volontariato e donazione di sangue e organi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, sempre più attivi i donatori di sangue in azione anche durante la sagra dell’Uva (guarda le foto)

FrosinoneToday è in caricamento