Green

Regione, allerta meteo da questa mattina 10 febbario e per successive 24-36 ore codice giallo su tutto il lazio

“Il Centro funzionale regionale rende noto che il dipartimento di Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede sul Lazio da questa mattina, 10 febbario,  e per le successive 24-36 ore 'precipitazioni...

"Il Centro funzionale regionale rende noto che il dipartimento di Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede sul Lazio da questa mattina, 10 febbario, e per le successive 24-36 ore 'precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporali.

Dalla mattinata, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti di burrasca sud orientali, con rinforzi di burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte'.

Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro funzionale regionale ha valutato una codice giallo per rischio idrogeologico su tutte le zone di Allerta della regione: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha altresì emesso l'allertamento del sistema di Protezione civile regionale e informato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555". Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

SAN GIOVANNI INCARICO, MANUTENZIONE FOSSI DEMANIALI, SINERGIA TRA PROTEZIONE CIVILE COMUNALE E CONSORZIO DI BONIFICA VALLE DEL LIRI

Continua l'impegno del consigliere Antonio Carnevale, delegato alla Protezione Civile Comunale, per l'amministrazione Salvati a San Giovanni Incarico.

In questi giorni di emergenze legate al maltempo i volontari stanno operando sul territorio effettuando manutenzione ai fossi di loro competenza in collaborazione con gli operatori del Consorzio di Bonifica Valle del Liri. Dopo un sopralluogo, tra gli uffici tecnici dei due enti, si é stabilito un programma di manutenzione e ripristino dei fossi demaniali. "Ringrazio il presidente del Consorzio di Bonifica Valle del Liri, Dott Pasquale Ciacciarelli e il tecnico Padoan per la professionalità dimostrata. Lavorare in sinergia, è l'obiettivo di un azione amministrativa efficace ed efficiente per il bene della nostra comunità - ha detto Antonio Carnevale anche delegato al Consorzio di Bonifica Valle del Liri -. Ringrazio la presidenza e il suo staff per la disponibilità e per tutto quello che stanno facendo, soprattutto in un momento di difficoltà che tocca tutti i territori consorziati".

Il maltempo sta interessando ancora il nostro territorio, per questo la Protezione Civile Comunale continua ad essere presente con i propri volontari con azioni di vigilanza e prevenzione tra i cittadini, per emergenze, informazioni e richieste di interventi contattare i seguenti numeri: 0776/548235, 320/4342655, oppure la Protezione Civile Regionale al numero verde: 803555. Con l'occasione si ricorda che sono sempre aperte le iscrizioni per nuovi volontari, è possibile rivolgersi presso la sede di Via Petrolio o presso l'Ufficio Protocollo del Comune, Via Umberto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, allerta meteo da questa mattina 10 febbario e per successive 24-36 ore codice giallo su tutto il lazio

FrosinoneToday è in caricamento