rotate-mobile
Green

Roma, al XV municipio si ristrutturano i marciapiedi e trova un posto caldo per i “barboni”

“Da venerdì 27 dicembre avranno inizio i lavori per ristrutturazione del marciapiede di Via Cassia nel tratto da Piazza dei Giuochi Delfici a Via Vilfredo Pareto” -lo comunica in una nota l’Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XV Elisa Paris...

“Da venerdì 27 dicembre avranno inizio i lavori per ristrutturazione del marciapiede di Via Cassia nel tratto da Piazza dei Giuochi Delfici a Via Vilfredo Pareto” -lo comunica in una nota l’Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XV Elisa Paris.

“Data la complessità dell’intervento – continua l’Assessore Paris- per ridurre il più possibile le ripercussioni sul traffico, il Comune di Roma in accordo con il Municipio XV ha cercato di anticipare il più possibile l’inizio dei lavori per farli coincidere con il periodo delle festività natalizie.

I lavori saranno eseguiti per tratti di 30/40 metri e comporteranno l’istituzione del senso unico di marcia alternato nei singoli tratti di volta in volta cantierizzati.

L’intervento inizierà dall’intersezione con Piazza dei Giuochi Delfici e consisterà nella demolizione del guard rail e del marciapiede esistenti per la realizzazione della rete di raccolta delle acque meteoriche, e successivamente nella realizzazione del nuovo marciapiede.

La scelta del senso unico alternato a tratti –conclude l’Assessore- è stata obbligata dalla complessità del lavoro anche in relazione alla collocazione dell’intervento, molto critica in termini di viabilità e di connessa sicurezza delle fasi lavorative.”

XV MUNICIPIO, DIMORA FISSA POSTI LETTO E SUPPORTO SANITARIO PER I “CLOCHARD”

Da questa settimana e per tutto il periodo invernale saremo in grado nel nostro Municipio di mettere a disposizione per i senza fissa dimora posti letto, docce , pasti caldi e supporto sanitario.

Grazie alla collaborazione con l’Assessore capitolino alle Politiche Sociali Rita Cutini siamo soddisfatti di poter offrire nel nostro territorio, per la prima volta, un aiuto concreto a chi versa in una situazione di disagio sociale.

Inoltre, grazie alla collaborazione dell’ Assessorato e dei Servizi Sociali del Municipio, con il Comitato locale della Croce Rossa Italiana, sarà offerto un servizio di assistenza svolto da volontari e da personale medico e infermieristico specializzato con distribuzione di bevande calde, coperte e supporto sanitario con autombulanza. Sarà attivo un numero verde gratutito – 80089391- per offrire un servizio sempre attivo alla popolazione.

Oggi piu’ che mai, in una fase di crisi economica e sociale, dobbiamo costruire un nuovo welfare capace di scommettere sulla solidarietà, la promozione, l’inclusione sociale e i diritti di cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, al XV municipio si ristrutturano i marciapiedi e trova un posto caldo per i “barboni”

FrosinoneToday è in caricamento