menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
il nostro orto

il nostro orto

Roma, Bistrot Bio: Calendario degli appuntamenti estivi Musica, vini naturali ed eco sostenibilità Valle dei Casali - Via del Casaletto, 400

Per il primo anno Bistrot Bio ha deciso di rendere i propri spazi luogo di incontro per tematiche gastronomiche di ispirazione naturalistica. Per l’estate del 2015 abbiamo realizzato un calendario di eventi utili ad incoraggiare la comunità ad...

Per il primo anno Bistrot Bio ha deciso di rendere i propri spazi luogo di incontro per tematiche gastronomiche di ispirazione naturalistica. Per l'estate del 2015 abbiamo realizzato un calendario di eventi utili ad incoraggiare la comunità ad informarsi sulle coltivazioni ecosostenibili e su come poter utilizzare al meglio in cucina i prodotti della terra.

Insieme a questo offriremo un nuovo servizio brunch, nuovi orari per l'aperitivo naturalista e alcuni appuntamenti musicali immersi nel verde e nella buona gastronomia.

Corso sui vini naturali e cena Slow Fusion

Giovedì 11 giugno e giovedì 25 giugno Grazie alla collaborazione con Slow Fusion e Calice Bio in questi due appuntamenti sarà possibile partecipare a:

Corso e degustazione dei migliori vini naturali laziali. La location sarà il nostro orto e i nostri ulivi. L'attività sarà in abbinamento alla degustazione di alcune spezie di nostra produzione e ad un piatto preparato dallo chef Marco Moroni. A condurre il corso sarà Massimiliano Massetti

Cena Slow Fusion in cui, con il DJ set di Marco Coppola, le migliori etichette di vini naturali laziali saranno abbinate a piatti realizzati per l'occasione dallo chef Marco Moroni

Per info e prenotazioni sul corso: info@ilcalicebio.com Per info e prenotazioni sulla cena: bistrot@valledeicasali.com - 06.45476909 - 329.8491081

IL BRUNCH NATURALISTICO DI BISTROT BIO OGNI SABATO E DOMENICA A PARTIRE DA DOMENICA 7 GIUGNO (ORE 12:00-15:00)

La nostra idea di brunch è piuttosto originale. Un buffet realizzato ad arte, musica soffusa e la natura che vi circonda pronta ad ospitarvi. Saranno allestite, oltre ai tradizionali tavoli, anche "Aree Relax" nel verde, dando così ai nostri avventori la possibilità di gustare il nostro cibo biologico sdraiati su tovaglie tra gli alberi, con il comfort di cuscini e vassoi per poggiare i piatti. Per tutta l'estate la nostra offerta sarà la vera soluzione romana alla calura estiva.

Per info e prenotazioni: bistrot@valledeicasali.com - 06.45476909 - 329.8491081

L'APERITIVO DI BISTROT BIO DAL MARTEDÌ AL VENERDÌ A PARTIRE DAL MARTEDÌ 9 GIUGNO (ORE 17:30 - 20:30)

Vini naturali, bollicine e taglieri di salumi e formaggi del territorio. Molto semplice la proposta dell'aperitivo di Bistrot Bio: a completare l'offerta è la componente naturale della Valle dei Casali che offre scorci incredibili durante l'orario del crepuscolo.

Prenotazione non necessaria. Le cene musicali di Bistrot Bio

Cinque venerdì a partire dal 12 giugno (ore 20:30)

La musica è l'altra passione del Bistrot Bio. Siamo quindi molto lieti di offrire ai nostri amici cene degustazione con musica dal vivo, dal jazz alla bossanova. Il tutto sempre condito al solito relax che la Valle dei Casali riesce ad infondere.

Gli appuntamenti:

12 giugno: ARB trio - Jazz e Swing a partire da Django Reinhardt

19 giugno: Lea Machado Trio - Samba, Bossanova e Latin Jazz

26 giugno: Andrea Rea Trio - Jazz

3 luglio: Tabeos Tango Trio - Tango

10 luglio: Andrea Tardioli Jazz Quartet - Swing anni '30

Per info e prenotazioni: bistrot@valledeicasali.com - 06.45476909 - 329.8491081

Chi siamo

Bistrot Bio nasce nel 2008 a completamento di un decennio di ricerca della nostra comunità riguardo alle tematiche del rispetto dell'ambiente, della tutela della natura e dell'insegnamento riguardante l'attività di coltivazione ecosostenibile.

In questi anni il nostro locale, posizionato al centro del parco naturale della Valle dei Casali di Roma, ha studiato menu stagionali di volta in volta realizzati con ingredienti biologici certificati e preferibilmente laziali, meglio ancora se frutto della stessa Valle dei Casali che ci ospita. La nostra etica ambientalista, infatti, si riflette anche nella scelta delle materie prime così da offrire un'esperienza culinaria naturista e, per quanto possibile, a chilometro zeroOltre allo straordinario paesaggio naturale che si può godere nei nostri spazi, a pochi minuti da Trastevere e da San Pietro, il casale seicentesco che ci ospita è arredato utilizzando l'arte del riuso creativo dei materiali, così da rendere anche gli interni parte del nostro percorso etico.

Seguiteci su FaceBook per ulteriori aggiornamenti

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento