Martedì, 19 Ottobre 2021
Green

Serrone, il plesso delle elementari della Forma celebra la festa degli alberi

Scoppia la pace all’interno del plesso scolastico elementare di la Forma di Serrone, facente parte dell'Istituto Comprensivo di Serrone,  tra due insegnanti che aveva avuto forti dissidi, con lo sprono degli stessi ragazzi che gridavano Bacio…...

Scoppia la pace all'interno del plesso scolastico elementare di la Forma di Serrone, facente parte dell'Istituto Comprensivo di Serrone, tra due insegnanti che aveva avuto forti dissidi, con lo sprono degli stessi ragazzi che gridavano Bacio? Bacio? Bacio? come se, i due felicemente sposati, fossero dei fidanzatini.

Così, in occasione della festa degli alberi di Primavera, dove tutti i bambini del plesso hanno messo a dimora delle piante aiutati dagli uomini dell'A.I.P.E. capitanati Enzo Pirazzi, e dagli insegnanti C. E e L.P. E poi si sono abbracciati in segno di una nuova pacificazione professionale. La festa stata tutta per i ragazzi, perché come detto dak dirigente scolastico Prof. Tommaso Damizia gli alberi sono fermi ma hanno vita e servono a ridare l'ossigeno ai noi stessi. Quindi oggi loro hanno contribuito ad ingrandire le foreste italiane e l' Ulivo piantato sta a rappresentare anche un segno di pace. Il Dirigente ha regalato al sindaco anche un rastrello. Natale Nucheli, affiancato dall'assessore Bruno Pagliaro, ha portato il saluto dell'amministrazione a tutti i piccoli studenti, molti dei quali accompagnati dalle mamme o dai genitori, poi una colazione rustica con aranciata e pizza per tutti per chiudere la prima giornata di Primavera, giorno di San Benedetto che porta la rondine sotto al tetto proprio per annunciare la primavera. "E' il primo passo - aggiunge il sindaco Nucheli - per tornare alla festa dell'albero. Abbiamo scelto l'ulivo perché è una pianta simbolo del nostro territorio. Un grazie speciale al maestro Luigino, da cui è partita la proposta, all'assessore alla scuola Bruno Pagliaro e all'ambiente Gabriele Lolli, al preside, agli insegnanti, al centro anziani e a tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita di questa giornata così bella per i nostri bambini".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, il plesso delle elementari della Forma celebra la festa degli alberi

FrosinoneToday è in caricamento