Giovedì, 28 Ottobre 2021
Green

Serrone, ricco programma per la festa patronale di San Michele

Con la processione al Santuario di San Michele, domenica 22, partirà la Festa Patronale di San Michele Arcangelo a Serrone, dove il comitato, molto rinnovato, anche con presenza di giovani ha predisposto un fitto programma

Con la processione al Santuario di San Michele, domenica 22, partirà la Festa Patronale di San Michele Arcangelo a Serrone, dove il comitato, molto rinnovato, anche con presenza di giovani ha predisposto un fitto programma religioso e ludico, in collaborazione del Comune di Serrone, della Pro Loco e delle due parrocchie San Pietro e Sacro Cuore.

Quindi proprio domanica 22 ci sarà la partenza a piedi per il Santuario, posto a 1200 s.l.m. dove poi sarà celebrata la Santa Messa.

Giovedì 26 e Venerdi 27 triduo di preparazione . Venerdì alle ore 15 inizio anche del torneo di briscola.

Sabato 28 si parte sin dal mattino, con la Caccia al tesoro per bambini di 6-13 anni e giochi popolari per adulti in piazzitella. Dalle ore 10 del mattino fino alla sera torneo di Bocce.

Ore 17 Santa Messa e presentazione del libro " La Resurrezione di San Giuseppe del Parroco Don Primo Martinuzzi.

Ore 21, spettacolo musicale con il tribut Band a Gianna Nannini.

Domenica 29 tutto inizia con una Santa Messa al Santuario di San Michele alle 8 del mattino, a seguire una colazione offerta dai parrocchiani.

Ore 11 Santa Messa in parrocchia a San Pietro Apostolo.

Ore 16 arrivo Banda La Forma .

Ore 17 Santa Messa presieduta dal Vescovo di Palestrina Mons. Domenico Sigalini a seguire processione per le strade del borgo con la statua del Santo ed accompagnata dalla banda.

Ore 18,30 corrida paesana e degustazione di prodotti locali tipici del posto.

Ore 21,00 Pizzica e Taranta a tutto spiano per stare insieme tutta la sera con l'orchestra Popolare Cavense e in chiusura Fuochi Artificiali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, ricco programma per la festa patronale di San Michele

FrosinoneToday è in caricamento