Lunedì, 18 Ottobre 2021
Green

Si è conclusa con successo la prima delle due settimane sulla sicurezza promosse dall’Asl di Frosinone

L’attenzione è stata riservata soprattutto alla formazione con i pomeriggi formativi per mezzo dei quali  130 persone hanno ottenuto dei crediti; 70 gli attestati di partecipazione rilasciati

L'attenzione è stata riservata soprattutto alla formazione con i pomeriggi formativi per mezzo dei quali 130 persone hanno ottenuto dei crediti; 70 gli attestati di partecipazione rilasciati

e 50 medici hanno partecipato al corso ECM (Educazione Continua in Medicina) per la promozione della salute.

Tra gli enti formatori Confindustria Perform, società di servizi collegata ad Unindustria che ha rilasciato in totale 70 attestati formativi.

Oltre mille studenti hanno visitato gli stand presso la villa comunale di Frosinone, mentre 130 allievi del corso di laurea in Tecnico per la Prevenzione hanno preso parte alle visite alle aziende aderenti a Unindustria Confindustria Frosinone che nell'ambito dell'iniziativa hanno aperto le porte agli studenti.

Nel corso delle visite è stata illustrata l'attività delle imprese ed è stato mostrato quanto di concreto si sta facendo per promuovere la sicurezza sul lavoro e prevenire gli infortuni.

Tra le aziende che hanno aderito all'evento Plastipak, M&G Polimeri, Klopman, Viscolube, Agusta Westland e Valeo, mentre la Nestlè ha sponsorizzato l'iniziativa con un vasto rifornimento di gelati.

"Questi numeri attestano il successo riscontrato anche quest'anno dall'evento - dichiara Marco Micheli Presidente del Comitato Tecnico per la Sicurezza sul Lavoro di Unindustria - Sarà nostro impegno per il futuro che tale iniziativa possa essere ampliata anche alle altre province del Lazio. Colgo inoltre l'occasione per ringraziare la Asl, che ha assunto un atteggiamento proattivo rispetto all'importante problematica connessa alla sicurezza sul lavoro e questa iniziativa è la testimonianza che quando si lavora in sinergia, si riescono ad ottenere importanti risultati".

La settimana della sicurezza verrà proposta anche a Cassino, a partire dal 22 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è conclusa con successo la prima delle due settimane sulla sicurezza promosse dall’Asl di Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento