rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Green

Trivigliano, inaugurata la casa del lago come punto informazione per canterno

 A Trivigliano, è stata inaugurata la casa del lago come punto informazione  < Una struttura creata come punto di riferimento di tutte le attività che ruotano intorno al Lago di Canterno ed al suo territorio – così Achille Bellucci, presidente...

A Trivigliano, è stata inaugurata la casa del lago come punto informazione < Una struttura creata come punto di riferimento di tutte le attività che ruotano intorno al Lago di Canterno ed al suo territorio – così Achille Bellucci, presidente della XII Comunità Montana ha inaugurato la Casa del Lago,

alla presenza tra gli altri del consigliere regionale Mauro Buschini e di diversi sindaci del territorio – un punto informativo – ha proseguito Bellucci – di tutte le attività che si svolgeranno intorno al lago, una finestra sempre aperta dove i turisti potranno ricevere tutte le informazioni sulle attività dei Comuni facenti parte della XII Comunità Montana>.

E questa la terza opera pianificata dalla XII Comunità Montana negli ultimi tempi e che va ad aggiungersi all'Eco Albergo di Porciano sulla sponda opposta dello stesso Lago di Canterno e la struttura ricettiva in corso di completamento sul territorio di Piglio lungo la super strada Anticolana.

<Oggi tutti parlano del turismo come una delle risposte più significanti alla crisi economica – ha precisato Achille Bellucci – noi questo lo avevamo intuito da subito, da quanto abbiamo iniziato a progettare opere ed iniziative tese a questo scopo. Convinti come siamo sempre stati che il nostro territorio ricco di bellezze naturali, architettoniche, di storia e cultura non abbia nulla da invidiare ad altri che hanno saputo mettere a regime le loro capacità.

Con questo spirito – chiude Bellucci – la XII Comunità Montana sta dando il massimo del suo impegno. Grazie anche al supporto di imprenditori locali interessati ad investire insieme a noi ed a scommettere in progetti rivolti al futuro ed allo sviluppo del nostro territorio>.

Non c'è dubbio, un passo nella giusta direzione se davvero si vuole sperare ancora in un rilancio del territorio. Investire sul turismo e sulle risorse che questa terra offre resta di gran lunga la soluzione migliore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trivigliano, inaugurata la casa del lago come punto informazione per canterno

FrosinoneToday è in caricamento