menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Casa sul lago 2

Casa sul lago 2

Trivigliano, inaugurata la casa del lago come punto informazione per canterno

 A Trivigliano, è stata inaugurata la casa del lago come punto informazione  < Una struttura creata come punto di riferimento di tutte le attività che ruotano intorno al Lago di Canterno ed al suo territorio – così Achille Bellucci, presidente...

A Trivigliano, è stata inaugurata la casa del lago come punto informazione < Una struttura creata come punto di riferimento di tutte le attività che ruotano intorno al Lago di Canterno ed al suo territorio - così Achille Bellucci, presidente della XII Comunità Montana ha inaugurato la Casa del Lago,

alla presenza tra gli altri del consigliere regionale Mauro Buschini e di diversi sindaci del territorio - un punto informativo - ha proseguito Bellucci - di tutte le attività che si svolgeranno intorno al lago, una finestra sempre aperta dove i turisti potranno ricevere tutte le informazioni sulle attività dei Comuni facenti parte della XII Comunità Montana>.

E questa la terza opera pianificata dalla XII Comunità Montana negli ultimi tempi e che va ad aggiungersi all'Eco Albergo di Porciano sulla sponda opposta dello stesso Lago di Canterno e la struttura ricettiva in corso di completamento sul territorio di Piglio lungo la super strada Anticolana.

<Oggi tutti parlano del turismo come una delle risposte più significanti alla crisi economica - ha precisato Achille Bellucci - noi questo lo avevamo intuito da subito, da quanto abbiamo iniziato a progettare opere ed iniziative tese a questo scopo. Convinti come siamo sempre stati che il nostro territorio ricco di bellezze naturali, architettoniche, di storia e cultura non abbia nulla da invidiare ad altri che hanno saputo mettere a regime le loro capacità.

Con questo spirito - chiude Bellucci - la XII Comunità Montana sta dando il massimo del suo impegno. Grazie anche al supporto di imprenditori locali interessati ad investire insieme a noi ed a scommettere in progetti rivolti al futuro ed allo sviluppo del nostro territorio>.

Non c'è dubbio, un passo nella giusta direzione se davvero si vuole sperare ancora in un rilancio del territorio. Investire sul turismo e sulle risorse che questa terra offre resta di gran lunga la soluzione migliore.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento