rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Green

Vico nel Lazio, L’oasi dei Monti Ernici si arricchisce di animali e di Acqua potabile

Da circa tre giorni  nell'oasi faunistica degli Ernici è arrivata anche la materia prima: l'acqua.

Da circa tre giorni nell'oasi faunistica degli Ernici è arrivata anche la materia prima: l'acqua. Cosi la fattoria didattica degli Ernici prende sempre più piede, grazie ai primi fondi concessi dalla Comunità Europea tramite il Gal degli Ernici ed ora il merito della crescita della fattoria degli Ernici è della cooperativa Città Futura fondata 10 anni fa.

Quindi, grazie all'impegno dei ragazzi di questa cooperativa l'Osi faunistica cresce sempre più e si è arricchita proprio in questi giorni di maialini, cinghiali uccelli di varie specie, cavalli, mucche pecorelle, e a giorni stanno per nascere i piccoli daini che sono stati liberati un anno fa nell'oasi.

Il sindaco Claudio Guerriero è fiero di questi enormi passi avanti che si stanno facendo presso l'oasi, l'amministrazione comunale sta cercando di investire fondi per incrementare le visite presso la fattoria didattica.

Tra qualche giorno e precisamente il 28 aprile arriveranno a Vico circa 150 studenti provenienti da Fiuggi ed altri paesi i quali prima visiteranno il nostro paese e poi saliranno alla fattoria didattica.

Servizio e foto di Filippo Rondinara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vico nel Lazio, L’oasi dei Monti Ernici si arricchisce di animali e di Acqua potabile

FrosinoneToday è in caricamento