rotate-mobile
Meteo

Meteo, in arrivo un fine settimana “bollente” ma con qualche temporale

Il caldo inizia a farsi sentire in maniera pesante e nel weekend sono previste temperature intorno ai 35 gradi anche in Ciociaria

In Ciociaria in arrivo un fine settimana rovente ma anche con qualche classico temporale estivo che da una parte porterà un po’ di refrigerio dall’altra, però, farà aumentare l’afa e l’umidità.

La presenza dell'anticiclone

Da domani sono previste – spiegano i meteorologi – impennate del caldo con punte sin sopra i 35 gradi. L’anticiclone afro-mediterraneo resta ben saldo sulla parte occidentale e non si muoverà per almeno altri sette giorni. Il caldo sarà presente in tutta Italia ma si farà sentire in particolare al centro sud. Le raccomandazioni sono sempre le stesse e rivolte alla fasce più deboli: non bisogna uscire nelle ore più calde del giorno, bisogna bere ed idratarsi tanto e coprirsi il capo quando si è esposti al sole.

Le previsioni nel dettaglio da 3bmeteo

Venerdì, 27 luglio: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4000 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato, 28 luglio: Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4250 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in arrivo un fine settimana “bollente” ma con qualche temporale

FrosinoneToday è in caricamento