rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
La previsione

Meteo, in arrivo il grande caldo per il 2 giugno anche in Ciociaria

Caldo in ulteriore aumento con apice atteso nel weekend. Attesi picchi di 33/34°C nelle prossime ore mentre nel weekend si potrebbero toccare i 35/37°C.

In arrivo una nuova e più pontente ondata di caldo che invaderà anche la Ciociaria nei prossimi giorni. L’anticiclone nordafricano, nel ponte del 2 giugno, si impossesserà dell’Italia centro meridionale determinando tempo stabile e soleggiato, salvo nubi medio-alte di passaggio e soprattutto temperature ben oltre le medie del periodo. 

L’afflusso di calde correnti dal Nord Africa - come spiega l'esperto meteo Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com - si spingerà gradualmente verso Nord, determinando così una nuova precoce ondata di caldo africano con apice atteso nel fine settimana. Anche sul Lazio il tempo si manterrà stabile e asciutto almeno sino a domenica, eccezion fatta per temporanee velature o stratificazioni di passaggio. Dal punto di vista termico è atteso un progressivo aumento delle temperature con valori massimi che entro domenica toccheranno i 36/38°C nelle valli e pianure interne, sino a 29/30°C anche lungo le coste. Rischio notti tropicali con valori minimi oltre i 20°C.  Calo termico poi la prossima settimana.

METEO FROSINONE: Anticiclone in rinforzo nel corso dei prossimi giorni e in vista del ponte del 2 giugno con tanto Sole e cieli sereni o al più a tratti offuscati dal transito di innocue velature o stratificazioni. Caldo in ulteriore aumento con apice atteso nel weekend. Già il 2 giugno attesi picchi di 33/34°C mentre nel weekend si potrebbero toccare i 35/37°C.

METEO ROMA: Anticiclone in rinforzo nel corso dei prossimi giorni e in vista del ponte del 2 giugno con tanto Sole e cieli sereni o al più a tratti offuscati dal transito di innocue velature o stratificazioni. Caldo in ulteriore aumento con apice atteso nel weekend. Già il 2 giugno attesi picchi di 33/34°C mentre nel weekend si potrebbero toccare i 35/37°C.

METEO LATINA: Anticiclone in rinforzo nel corso dei prossimi giorni e in vista del ponte del 2 giugno con tanto Sole e cieli sereni o al più a tratti offuscati dal transito di innocue velature o stratificazioni. Caldo in ulteriore aumento con apice atteso nel weekend. Già il 2 giugno attesi picchi di 31/32°C mentre nel weekend si potrebbero toccare i 33/34°C. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in arrivo il grande caldo per il 2 giugno anche in Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento