rotate-mobile
Meteo

Caldo, ancora un'altra giornata da bollino rosso a Frosinone e in Ciociaria

Da domani le temperature finalmente scenderanno di qualche grado e per tutto il resto della settimana si manterranno su valori massimi di 32 gradi

Quella di oggi dovrebbe essere, almeno da quanto dicono gli esperti, l'ultima giornata da bollino rosso nella provincia e nel capoluogo Frosinone. Una giornata in cui le temperature supereranno i 35 gradi ma che segnerà un momento di passaggio fondamentale. Da domani, infatti, le temperature finalmente scenderanno di qualche grado e per tutto il resto della settimana si manterranno su valori massimi di 32 gradi.

Italia ancora rovente, soprattutto al centro-sud, con 16 città da bollino rosso, il livello massimo di allerta, oggi e domani. La situazione migliora mercoledì, quando le città rosse sono solo 2 e la gran parte torna gialla (allerta 1) o verde (allerta 0). Questo il bollettino aggiornato del ministero della Salute sulle ondate di calore e gli effetti per la salute in 27 città.

Nel dettaglio, oggi restano da bollino rosso Bari, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti e Roma. Mercoledì 26 l'allerta è massima solo a Bari e Catania. Per il resto, la temperatura scende a Cagliari, Campobasso, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, che passano dal bollino rosso al giallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, ancora un'altra giornata da bollino rosso a Frosinone e in Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento