Meteo

Meteo, temperature più piacevoli ma il grande caldo presto farà ritorno anche in Ciociaria

Per gli esperti di 3bmeteo si profila un nuovo rinforzo del temutissimo anticiclone africano e si tornerà a superare i 40 gradi

Dopo il caldo dei giorni scorsi in queste ore un leggero “venticello” ed un calo di qualche grado delle temperature stanno portando sollievo, insperato, tra gli abitanti delle zone a sud di Roma e della Ciociaria. Ma sfortunatamente questa situazione più piacevole dal punto di vista climatico durerà pochi giorni. Di fatto l’anticiclone africano tornerà a rinforzare nei prossimi giorni ed entro metà settimana raggiungerà il culmine con temperature massime che potranno localmente toccare e superare i 40°C.

 “Si profila un nuovo rinforzo del temutissimo anticiclone africano nei prossimi giorni su gran parte d’Italia, compresi il Lazio. In particolare sarà da martedì che dal Nord Africa cominceranno ad affluire correnti via via più calde, responsabili giorno dopo giorno di una sensibile risalita della colonnina di mercurio. Il culmine del caldo è atteso a metà settimana, intorno a giovedì, quando sulle zone pianeggianti interne della regione si potranno raggiungere punte di 38°C. Il tempo si manterrà stabile e in prevalenza soleggiato, a parte qualche innocua nube ad evoluzione diurna lunedì sui rilievi appenninici”, secondo Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, temperature più piacevoli ma il grande caldo presto farà ritorno anche in Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento