Meteo

Fine settimana con il caldo, temperature in salita sopra i 30 gradi

Arriva l’estate con l’anticiclone africano, al via la prima ondata di caldo della stagione

Dalle prossime ore, finalmente, arriverà il caldo che ci farà pensare di essere arrivati in estate e che coinvolgerà tutto il Lazio e la Ciociaria.

Dalle latitudini nord africane -  Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com - è iniziata la progressiva rimonta dell’anticiclone che favorirà una sequenza di giornate stabili anche sul Lazio e un graduale aumento delle temperature, tanto da farci assaporare la prima ondata di caldo estivo della stagione.

Le condizioni nei prossimi giorni saranno caratterizzate dalla prevalenza del bel tempo e anche nelle ore pomeridiane la formazione di nubi cumuliformi sulle zone appenniniche risulterà sempre più ridotta. E’ atteso soltanto il passaggio di nubi alte e stratificate nella giornata di domenica che si limiteranno ad offuscare il

sole, in un contesto termico sempre piuttosto caldo. Le temperature aumenteranno giorno dopo giorno e il culmine del caldo è atteso nel prossimo weekend, quando i valori massimi supereranno diffusamente i 30°C. In particolare a Viterbo si raggiungeranno punte di 30°C, 30/31°C a Roma e Latina, 33/34°C a Frosinone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana con il caldo, temperature in salita sopra i 30 gradi
FrosinoneToday è in caricamento